Top

Rimozione Sicura e Veloce dei Dispositivi USB

I dispositivi USB in Windows posso essere configurati in modo da poter essere rimossi in modo veloce e sicuro. In realtà scollegare una periferica su cui non è attivo nessun processo non comporta nessun rischio, ma se mentre scolleghiamo il nostro dispositivo è in corso un qualsiasi processo questa azione può comportare perdita di dati o la compromissione del dispositivo stesso.

Sarebbe bene scollegare sempre il dispositivo tramite la modalità sicura, se si vuole ridurre al minimo il rischio. Microsoft offre una soluzione poco ottimale per rimuovere le nostre periferiche, un tipico messaggio che viene visualizzato è “Impossibile disattivare la periferica in questo momento”. Questo messaggio compare perché c’è un processo che blocca uno o più file sul dispositivo, ovviamente il warning non consente replica e non lascia alternative se non quella di scollegare brutalmente il dispositivo.

Il software USB Disk Ejector è una soluzione di alcune di queste difficoltà. Al contrario del sistema di Windows, è in grado di terminare i processi che impediscono la rimozione della periferica.

Il programma è utilizzabile in due modalità, una grafica e una da linea di comando. Da linea di comando è possibile creare un collegamento per espellere un disco dal nome. La parte grafica è utile invece per tutti gli utenti meno esperti che possono ritrovano in una sola interfaccia l’elenco delle periferiche collegate al proprio pc.
Basta un doppio-click per disattivare i nostri dispositivi in sicurezza.

Oltre ad essere un’applicazione estremamente leggera che protegge i nostri dati non necessita nemmeno di installazione.

S.O.: Windows 2000/XP/2003/Vista
Dimensioni: 466 Kbytes
Produttore Http://quick.mixnmojo.com
Licenza: Freeware
Download: http://quick.mixnmojo.com/downloads?download=USBDiskEjector1.1.2.zip

[Via http://ghacks.net]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273