Top

Rimuovere lo Speed Dial da Google Chrome

Google Chrome

Uno degli aspetti principali di Google Chrome, il browser web sviluppato da Google, è il fatto che, alla sua apertura, ci viene mostrata una scheda che fa un riepilogo delle pagine web che abbiamo visitato di più, nonché una lista dei nostri segnalibri e le pagine web che sono state chiuse recentemente. Se non siamo i soli ad usare quel determinato computer, potremmo voler disabilitare questa feature.

In questo articolo vedremo come poter disabilitare questa feature, permettendo a Chrome di mostrare una pagina bianca al momento della sua apertura.

Per disabilitare la funzione basterà cliccare con il tasto destro del mouse su logo di Google Chrome, scegliere proprietà e quindi aggiungere al campo di destinazione questo codice:

enable-user-scripts

Bisognerà quindi creare una nuova directory chiamata User Scripts in queste location: per Windows XP è “C:Documents and Settings<username>Local SettingsApplication DataGoogleChromeUser DataDefault” , mentre per Windows Vista è “C:Users<username>AppDataLocalGoogleChromeUser DataDefault“.

In questa cartella bisognerà salvare questo script.

Per poter rendere effettiva questa opzione basterà riavviare Chrome.

E’ un piccolo trucco, molto semplice da mettere in atto, che però consente di salvare la nostra privacy, molto importante se non siamo i soli a poter accedere ad un dato computer.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273