Top

Rimuovere La Pubblicità di Messenger 2011 Con A-Patch

Anche Messenger 2011 presenta i soliti noiosissimi banner pubblicitari nella finestra principale e nelle finestre di chat (ora uniche, grazie alle conversazioni raggruppate). Rimuoverli è però semplicissimo, ora che è disponibile la versione aggiornata della celebre A-Patch, patch non ufficiale per Msn che permette di togliere gli advertisement e altri limiti del programma.

Stop alle pubblicità su Messenger, con A-Patch Lite

E’ appena uscita la versione 1.43 build 5: ora A-Patch Lite è compatibile sia con la versione 14 di Messenger (il 2009) che con il nuovo 2011 Beta (Wave 4). Ecco le caratteristiche supportate:

– Rimuove il banner pubblicitario nella finestra principale
– Rimuove i link pubblicitari nella finestre di conversazioni
– Consente la poligamia (più sessioni di Messenger, per diversi utenti, connesse contemporaneamente)

Purtroppo, come alcuni utenti avranno già notato e come Amhad (l’autore) segnala sul proprio sito http://apatch.org, non si riesce per ora a rimuovere anche la sezione della lista contatti in cui è presente il banner, perciò anche rimuovendolo rimane un fastidioso rettangolo bianco che copre parte della lista.

Presumibilmente, comunque, presto sarà possibile risolvere anche questo problema ed usufruire di molte più funzioni nella patch. Vi ricordo che A-Patch non installa nulla sul pc e non è un’estensione per Messenger. Si occupa soltanto di modificare alcuni del file .dll del programma, eliminando le voci non richieste.

E’ sempre possibile in ogni caso salvare una copia di backup dei file originali (A-Patch lo fa in automatico) e ripristinarli in caso di problemi. Il link per il download lo trovate qui sotto:

Download | A-Patch Lite 1.43.5

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273