Top

Rimuovere Lo Sfondo Dal Contorno Di Immagini: Instant Mask

improladyscreen2

In molte occasioni può capitare di voler rimuovere lo sfondo da soggetti ritratti in un’immagine  per poi divertirci a rielaborarli su altre composizioni fotografiche.

Sono molti i software a pagamento , come photoshop, che ci permettono di “scontornare” un determinato oggetto da una scena per poi rielaborarlo. Oggi vediamo un software gratuito per Windows.

Come rimuovere lo sfondo dalle immagini

Il software freeware di nome Istant Mask è stato realizzato esclusivamente per funzioni di tipo scontorno e funziona davvero bene.

imsample1

Dopo avere scaricato e istallata la versione freeware (esiste anche quella “Pro” con altri strumenti utili), procediamo con il caricamento della nostra immagine da esaminare.

Ora, con molta semplicità, è possibile individuare i due marcatori di colore verde e rosso, (indicati con il simbolo di matite colorate).

Con il marcatore di colore verde iniziamo a delineare la zona del soggetto che deve rimanere (se il soggetto è una persona delineeremo la zona interna e del corpo).

imsample2

Ora clicchiamo sul marcatore di colore rosso e evidenziamo la zona esterna ( lo sfondo) che vogliamo venga eliminata.

Infine clicchiamo prima sul pulsante “preview” per vedere un’anteprima del lavoro e se siamo soddisfatti salveremo l’immagine elaborata.

Il software é risultato molto semplice da usare ed è indicato per i principianti ma anche  per tutte quelle persone che magari non possiedono software di editing fotografico.

Guardare la semplice procedura nel video:

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273