Top

Come Rimuovere Il Suono Delle Vuvuzela In VLC

Come rimuovere il suono delle vuvuzela?” Vi abbiamo già proposto una piuttosto completa guida per seguire i mondiali 2010 in diretta. Oggi rispondiamo a questa, che è una tra le più frequenti domande che ci sono arrivate dall’inizio dei mondiali di calcio ad oggi.

Non sta a noi giudicare se sia giusto o meno rimuovere il suono delle vuvuzela, che certamente rappresenta l’elemento caratteristico del paese ospitante, ma certo è che tutti si devono impegnare nel rispettare le proprie ed altrui tradizioni.

E’ giusto però che anche chi vuole ascoltare la partita senza rumori di sottofondo, debba avere a disposizione i mezzi per poterlo fare, senza con questo mancare di rispetto a nessuno.

Ecco come puoi rimuovere il suono vuvuzela

Per tutti coloro che desiderano rimuovere il suono delle vuvuzela ed utilizzano VLC player per seguire le partite on line, è stato sviluppato un plugin apposito in grado di rimuovere il suono del popolare strumento. Vediamo di che si tratta.

Parliamo di VuvuzeLAUTLOS un plugin per VLC sviluppato dall’IND (l’istituto tedesco per i sistemi di comunicazione ed elaborazione dati), che applica un filtro alle frequenze audio delle vuvuzela, riducendone così la sonorità, fino ad eliminarla quasi del tutto.

Il funzionamento è semplicissimo, ovviamente richiede che sul computer sia installato VLC player.

Vediamo la procedura per aggiungere il plugin:

  • scarichiamo VuvuzeLAUTLOS dal sito ufficiale
  • copiamo il file .dll in C:\Program Files\VideoLAN\VLC\plugins
  • avviamo VLC e andiamo nel menu strumenti>preferenze (ctrl+p)
  • scegliamo “visualizza tutte le preferenze” e dalla scheda “audio” andiamo in “filtri” e attiviamo VuvuzeLAUTLOS
  • salviamo e riavviamo VLC

VuvuzeLAUTLOS è disponibile per sistemi Windows, Linux e Mac.

Per tutti gli amanti del simpatico suono delle vuvuzela, segnaliamo invece Vuvuzela Time, un’applicazione on line grazie al quale chiunque sia in possesso di un sito web o un blog, potrà creare una versione  navigabile con il sottofondo delle vuvuzela.

Personalmente alla fine ho scelto di non rimuovere il suono delle vuvuzela, anche perché mi piace sentire le partite con tutti gli effetti dello stadio.
E tu rimuoverai il suono delle vuvuzela?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273