Top

Rimuovere Le Pubblicità Sui Siti Web Con AdBlock Per Google Chrome


Abbiamo parlato delle 10 migliori estensioni per Google Chrome in un precedente articolo di febbraio. Tra queste è presente AdBlock, un’estensione gratuita (disponibile anche per Mozilla Firefox) che rimuove la maggior parte di immagini e messaggi pubblicitari presenti nelle pagine web che incontriamo su Internet.

Stop alle pubblicità invasive

Installare AdBlock è semplicissimo, e richiede solo pochi click. In primo luogo entriamo nel database estensioni di Google Chrome cliccando sull’icona a forma di chiave inglese, e scegliendo Estensioni. A questo punto clicchiamo sul link Prova nuove estensioni (oppure entriamo in questo indirizzo). In questa pagina sarà possibile sfogliare la galleria estensioni, scegliendo le nostre preferite.

Tra quelle più popolari è presente AdBlock: la possiamo trovare in questa pagina. La descrizione evidenzia subito l’estensione è in inglese ed è largamente utilizzata (oltre un milione di utenti). Clicchiamo su Installa e confermiamo. Chrome notificherà l’avvenuta installazione. Se siamo in possesso di Firefox, possiamo trovare l’estensione corrisponde a questo indirizzo.

Spostiamoci nuovamente nel menu Estensioni di Chrome e troveremo AdBlock. Clicchiamo su Opzioni per completare la configurazione: le opzioni di nostro interesse dovrebbero essere impostate in maniera predefinita. Nella finestra General possiamo scegliere di visualizzare l’icona di AdBlock su Chrome, di abilitare le pubblicità nelle ricerche di Google e di rimuovere le pubblicità dei video di Youtube.

Nella scheda Filters possiamo selezionare i filtri (costantemente aggiornati) per il riconoscimento dei banner pubblicitari. Un importante cenno va infine fatto alla scheda Whitelist: qua possiamo impostare i siti su cui le pubblicità non devono essere filtrate. E’ importante inserire i nostri siti web più visitati, in modo da velocizzarne il caricamento, proprio in quanto il filtro delle pubblicità richiede alcuni istanti.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273