Top

Rinominare Centinaia Di File Utilizzando Regole Predefinite

Renamer è un piccolo, gratuito e flessibile editor di nomi per file e cartelle del computer, destinato ad utenti Windows. Di questi editor, lo sappiamo, ne esistono tantissimi ma vogliamo segnalarvi proprio questo programmino quantomeno per il fatto di essere stabile e leggero (solo 1,50 mb) e come detto appunto totalmente gratis.

Rinominare gruppi di file e cartelle con Renamer

L’unico neo di questo ottimo software è la disponibilità di una sola lingua, quella inglese tanto per cambiare. Fortunamente per ovviare a questo inconveniente l’interfaccia è stata resa estremamente intuitiva, anche se in certi casi (per esempio nella creazione delle Rules, regole) è necessaria una minima conoscenza della lingua del Regno Unito.

Andando al sodo, Renamer è molto utile quando si tratta di rinominare file, oltre a mettere in ordine decine se non centinaia di file multimediali, ad esempio canzoni o fotografie. Si può decidere ad esempio di aggiungere un prefisso/suffisso a tutti i file selezionati, oppure impostare determinate modifiche o rinomine solo nell’eventualità che si verifichino alcune condizioni prefissate (come la presenza nel nome del file di determinati caratteri o numeri).

Il programma ci offre anche un’anteprima dei risultati, mostrandoci la transizione dai vecchi ai nuovi nomi. Ecco come scaricarlo:

Download | Renamer 5.50

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti