Top

Rinominare Ed Eliminare File Bloccati Con MoveOnBoot

Quante volte capita di dover modificare, rinominare, spostare o anche cancellare file e cartelle che invece risultano bloccati perché – ci notifica un fastidioso messaggio d’errore – sono in uso da un altro programma? E’ abbastanza frequente. E non sempre si riesce a porvi rimedio andando a chiudere il processo che li utilizza: prendiamo ad esempio le cartelle temporanee “dimenticate” nel disco locale da installazioni inconcluse di Windows; le proprietà di queste cartelle le rendono difficilmente rimovibili in quanto perennemente bloccate.

MoveOnBoot: basta con file e cartelle bloccati

MoveOnBoot è un software sviluppato da Gibin Software House e recentemente aggiornato, molto agevole nell’utilizzo ed in grado di “sbloccare” – appunto – i file e le cartelle più “ostici” alla modifica. Rendendo il procedimento più abbordabile anche per gli utenti meno esperti di software di monitoraggio e simili.

La sua grafica è ispirata a quella degli applicativi Microsoft (in particolare l’ultima versione si basa sul layout di Office 2010). Il suo metodo operativo, invece, è decisamente efficace e differente dai programmi e dalle utility che normalmente svolgono questi compiti. MoveOnBoot richiede solo di trascinare i file che ci interessano nella sua finestra principale, ed al successivo riavvio il software di preoccuperà di eseguire le operazioni che noi avremo cura di selezionare (la rimozione, rinomina e così via).

Per scaricare il programma è disponibile il download da Softpedia, ecco il link dell’ultima versione reperibile:

Download | MoveOnBoot 1.95 Free Version

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273