Top

Rinominare i Sottotitoli dei Video con SubDude

subtitle_renamer

Se lavorate spesso con i video vi sarete certamente accorti che molto spesso i sottotitoli non corrispondono con il nome del file video e questo rende molto spesso impossibile al proprio player riconoscerli. La cosa migliore sarebbe rinominare tutti i sottotitoli però questa operazione manuale può essere scomoda e noiosa se i video sono molti.

In questo caso un software gratuito e portatile come SubDude ci viene in aiuto. Questo programma rinomina automaticamente i sottotitoli dandogli il nome del video stesso. L’interfaccia grafica del programma è molto semplice e quindi ne semplifica l’utilizzo. E’ quindi possibile selezionare velocemente una cartella contenente i video a cui devono essere rinominati i sottotitoli.

Dai test eseguiti da varie persone si è notato che il programma rinomina quasi sempre perfettamente i sottotitoli tranne in casi particolari che sono comunque molto rari e quindi è possibile procedere con la rinominazione manuale.

Funziona solo su sistemi operativi Windows ed essendo portatile è utilizzabile su qualsiasi pc. Naturalmente non richiede installazione.

In poche parole questa è un’ottima applicazione per chi deve rinominare i sottotitoli di una vasta libreria video ma può essere usato anche se i vuole fare poca fatica e si hanno pochi video. Se avete solo 2 o 3 video da rinominare però vi consiglio di effettuare a mano l’operazione perchè è tutto tempo guadagnato.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273