Top

Riparare Windows Media Player: Fix WMP Fix

fixwmp

Windows Media Player è un player audio e video utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo, poichè preinstallato su ogni sistema operativo di casa Microsoft. L’ultima versione di questo software, la 12, è stata introdotta assieme a Windows 7; questa ha la particolarità di essere migliore rispetto a quelle precedenti, ma come tutte le build di WMP, anche questa può presentare degli errori, che rendono difficoltoso l’utilizzo.

Come riparare Windows Media Player

Di solito si consiglia di disinstallare e reinstallare il software, ma nella maggior parte dei casi questa procedura non serve a nulla, anzi fa solo perdere tempo! Per fortuna esistono dei software gratuiti, come Fix WMP , che permettono di riparare il proprio player per farlo tornare come nuovo!

L’applicazione portatile di cui vi sto parlando funziona correttamente su Windows Media Player 12, ma gli sviluppatori affermano che dovrebbe funzionare anche sulle versioni precedenti. Il suo funzionamento è semplicissimo, poichè non fa altro che controllare che sul proprio pc siano presenti tutte le DLL necessarie per eseguire correttamente Windows Media Player. Se queste DLL non sono presenti o sono danneggiate, il programma le sostituirà con delle nuove funzionanti. Tutta questa operazione viene effettuata con un semplice click su Run Utility!

Quindi prima di disinstallare WMP provate ad utilizzare questo programma, ma state ben attenti che non fa miracoli, quindi potrebbe anche non risolvere tutti i problemi! Se preferite, potete anche usare delle alternative a Windows Media Player.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273