Top

Ripristinare La Connessione Con Complete Internet Repair

Ecco un tool veramente utile, soprattutto per i geek meno esperti! Quello che vedete nell’immagine sopra è uno screenshot dell’ultima versione del freeware Complete Internet Repair, una utility all-in-one capace di toglierci dagli impicci quando – dopo aver manomesso qualche opzione di cui siamo ignari – la nostra connessione alla rete Internet va a farsi benedire.

Se abbiamo Windows, questa piccola applicazione (peccato, in inglese) ci darà una mano significativa per ripristinare le impostazioni corrette per consentire l’accesso alla rete. Ma vediamo come.

Complete Internet Repair, ripristino all-in-one

Una volta scaricata, l’applicazione va solamente mandata in esecuzione cliccando sul pulsante Go, dopo aver selezionato le opzioni da riportare ai valori di default. Tra queste, vi è ad esempio la possibilità di riparare Internet Explorer 9 (da oggi disponibile in release candidate), resettare il protocollo TCP/IP e all’occorrenza anche il protocollo SSL per la crittografia dei dati.

Molto utile anche la possibilità di riportare ai valori predefiniti la configurazione del Firewall di Windows, spesso e volentieri disabilitato da altre applicazioni concorrenti (che una volta disinstallate non lo sistemano) o non di rado anche da virus particolarmente ostici.

Per scaricare il programma, sviluppato da Rizone, basta entrare sul sito ufficiale. Il peso dell’applicazione è di 441 kb e come avrete certamente intuito essa è portabile, ovvero non necessita di installazione. Ecco il link diretto di download:

Download | Complete Internet Repair

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273