Top

Riprodurre Video Con Mac E Linux: MPlayer

mplayer

MPlayer è un ottimo software che ci permette di riprodurre video sui sistemi operativi Linux e Mac OS X. In particolare, la versione per Mac OS X di questo software riprende l’interfaccia del MPlayerOSX. In ogni caso, sia su Linux che su Mac, MPlayer è in grado di visualizzare quasi qualsiasi tipo di file attraverso i codec inclusi.

Come riprodurre video con Mac e con Linux

Con MPlayer è possibile riprodurre file MPEG, VOB, AVI, OGG / OGM, VIVO, ASF, WMA, WMF, QT, MOV, MP4, FLI, RM, NuppeVideo, yuv4mpeg, FILM, RoQ, PVA, VCD, SVCD, DVD, 3ivx, DivX e WMV.

La versione di MPlayer per Mac, è doppia, nel senso che c’è anche una versione estesa, che permette di aggiungere filtri video, di avere un supporto personalizzato per i sottotitoli, di avere gli equalizzatori, di poter selezionare le tracce audio e di poter acquisire degli screenshot.

In Linux, invece, MPlayer viene spesso utilizzato con l’interfaccia grafica di SMPlayer, disponibile per le diverse tipologie di ambienti grafici. MPlayer per Linux ha delle versioni specifiche per Gnome e per ambiente KDE.

MPlayer può inoltre funzionare anche su una vasta gamma di sistemi Unix, come FreeBSD, OpenBSD, Solaris, IRIX, BeOS. Decisamente un software versatile, non trovate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273