Top

Riprodurre Video Youtube In streaming: VLC 1.1

Ci sono  tante applicazioni per la conversione e per il download dei video di YouTube, e VLC Media Player fa parte di questo gran numero di programmi . Con il suo recente aggiornamento VLC,  nemico numero uno di Windows media player, è capace di riprodurre i video direttamente da Youtube.

Importante novità in VLC 1.1

VLC 1.1, questa l’ultimissima release sviluppata da VideoLan e distribuita per tutti i più famosi sistemi operativi, ha portato con sè moltissime novità, tra queste spicca la riproduzione in streaming dei video dal noto portale di video sharing.

Riprodurre i video di Youtube nel famoso player open-source è alla portata di tutti; ecco di seguito una guida passo passo:

  1. Aprire VLC;
  2. Cliccare nella barra dei menù la voce Media–>Apri flusso di rete;
  3. Inserire l’URL del video di Youtube che desideriamo vedere nel campo Inserisci un URL di rete e cliccare su Riproduci.

Dopo alcuni secondi di attesa si aprirà la finestra con la riproduzione del video da noi scelto. La qualità del video sarà la migliore disponibile, quindi se il video è stato caricato a 720p o 1080p lo visualizzeremo in alta definizione.

Riguardante i controlli funziona tutto come se si trattasse di un normalissimo video salvato sul nostro disco rigido, quindi si pùo mettere in pausa, stoppare, andare avanti,indietro e visualizzare a pieno schermo.

Inoltre se stiamo visualizzando un filmato con il volume particolarmente basso, VLC permette di alzarlo fino al 400% usando la combinazioni di tasti CTRL+FRECCIA SU. Vi ricordiamo che potete anche scaricare video da YouTube.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273