Top

[Risolto] Firefox 4 Beta 11, Stop Al Refresh Su Hotmail!


Proprio qualche giorno fa, nelle nostre analisi circa Mozilla e il lavoro su Firefox 4, abbiamo messo in evidenza come centinaia di migliaia di utenti in tutto il mondo abbiano riscontrato un grave bug del browser (nella beta 11) che si manifesta come un continuo aggiornamento (refresh) della pagina mentre si naviga nella casella di posta elettronica di Microsoft Hotmail. Si viene a creare un circolo vizioso che non solo rende impossibile l’utilizzo della posta, ma crea anche pesanti rallentamenti nel resto delle schede.

Qui su ZioGeek abbiamo trovato e testato una soluzione che ha una doppia faccia della medaglia: risolve brillantemente il problema ma disabilita il riconoscimento di HTML 5 nel browser. Se lo ritenete così fondamentale, l’alternativa è quella di utilizzare un altro browser per la posta, ma forse non vale la pena. Oppure di aspettare, perché la settimana prossima arriva la beta 12 che dovrebbe – si spera – correggere il bug.

Disabilitare HTML 5: la soluzione per usare Hotmail

L’avere o il non avere il supporto ad HTML 5, sebbene sia una caratteristica fondamentale dei nuovi browser, non cambia granché all’utente: sono infatti rarissimi i siti che risultano non utilizzabili o comunque differenti se non si ha il supporto a questo standard. Questo perché attualmente i browser più diffusi non lo riconoscono, e perché gli stessi webmaster non si sono adeguati.

Possiamo quindi disabilitarlo senza problemi su Firefox, giusto per qualche giorno, digitando about:config nella barra indirizzi e cliccando Invio. A questo punto ricerchiamo la voce html5.enable e clicchiamoci col destro, scegliendo poi Imposta. Assicuriamoci inoltre che venga impostata su “false”. Riavviamo Firefox, e il problema è (temporaneamente) sistemato!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273