Top

Risolvere il Problema dei Caratteri Invertiti Sulla Tastiera

Il comando dato da alcuni dei tasti della tua tastiera  non corrisponde piu a quello disegnato sul tasto? Risolviamo il problema.

In alcuni casi in Windows può succedervi un caso anomalo legato ai caratteri della tastiera. Improvvisamente pigiando sul tasto “é” potreste ottenere come risultato il carattere “-” (tratttino) e altre stranezze.

Ecco come risolvere il problema dei caratteri invertiti

Molto probabilmente avete inavvertitamente cambiato nelle impostazioni di windows il layout della tastiera da italiano a un altra lingua. Vediamo passo-passo come risolvere questo grattacapo in Win vista/seven.

1_ Cliccate su “Start” e su “Pannello di controllo“;

2_ Cliccate sull’icona “Paese e lingua“;

3_ Come in foto sopra dirigetevi sulla scheda ” Tastiere e lingue” e infine cliccate su “ cambia tastiera“;

4_ Dalla schermata guardate quale lingua di input è impostata( probabilmente sarà impostata in una lingua diversa dall’italiano)

5_  Procedete con settare l’impostazione “italiano-italiano” e fate clicca su “applica” o “ok”.

6_ Finito:) Aprite un editor di testo come blocco note e fate qualche prova. Tutto dovrebbe essere tornato alla normalità e la tastiera rispondere ai vostri comandi.

In Windows xp è tutto molto simile: Andate su Pannello di controllo -> Opzioni internazionali e della lingua -> seconda scheda -> bottone “Dettegli” settare infine su  Italia-Italiano.

Guarda anche: Come Spostare il Puntatore Con La Tastiera Se Il Mouse E’ Difettoso

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273