Top

Risparmia Inchiostro Con iPrint

Gli utenti sfruttano la potenza del web anche per trovare informazioni importati che poi solitamente vengono incamerate nel proprio computer. Molti, proseguono stampando i testi per poi rileggerli con comodità. Sicuramente una delle problematiche che affligge le persone che usano spesso questo metodo è l’esaurirsi della carta e soprattutto dell’inchiostro della cartuccia. Come sappiamo le ricariche per la stampante costano care e forse vi fanno passare la voglia di usare troppo il processo di stampa.

Ci sono però dei rimedi che vi permettono di risparmiare, almeno un po’, di inchiostro e fogli. Si tratta di un software gratuito per uso privato, adatto agli ambienti Windows ( XP, Vista, Seven). La sua dimensione non è eccessiva, confrontato con altri programmi del genere, pesa infatti poco più di 7mb.

Usa iPrint per stampare le pagine

Lo scopo di questo software? Ridurre all’osso i fogli da stampare. Se siete interessati potrete approdare sulla pagina ufficiale per scaricare il programma di cui stiamo parlando che prende il nome di iPrint.

Una volta scaricato e installato, dovrete usarlo come quasi tutti i software che interagiscono con la stampante. Per poterlo aprire, difatti, dovrete lanciare il documento da stampare cliccare sul classico bottone di stampa e scegliere come modello di stampante l’applicazione di iPrint!

Automaticamente verrà aperta l’interfaccia del programma, alcune volte necessita di qualche istante per caricare la pagine, che ti permetterà di svolgere determinate azioni.

La prima cosa da sottolineare è che il programma elimina in automatico le pagina bianche che potrebbero trovarsi fra i tanti fogli, ma non solo. Difatti, permetterà anche di stampare, facilmente, più pagine in un unico foglio. Basterà scegliere l’icona giusta per stabilire il processo.

Cliccando sul pulsante che raffigura un foglio diviso in due, potrete ottenere due pagine su un’unica facciata, oppure cliccando sul tasto successivo usciranno 4 figure in un unico foglio! Quando avrete ottenuto il risultato che vi interessa potrete fare click sul tasto per stampare!

Download | iPrint

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273