Top

Risparmiare Benzina Grazie Ad Alcune Apps

Sfruttare la propria autovettura per decidere di andare dove si vuole sta divenendo sempre di più un lusso. I prezzi del carburante non sembrano volersi arrestare, ma arrivano a toccare delle cifre mai registrare prime. Prendere la macchina e consumare benzina diviene un vero e proprio salasso che non tutti possono sostenere.Se non potete fare a meno di questo mezzo a quattro ruote, almeno cercate di tutelare il più possibile il vostro portafoglio. In che modo? Utilizzando dei piccoli escamotage che vi permetteranno di risparmiare un po’. Non dovrete affidarvi a delle persone per ottenere dei consigli, ne tanto meno al mondo del web ma potrete semplicemente utilizzare i vostri device targati Apple.

Apps utili a portata di dito

Difatti, esistono delle applicazioni che potrebbero risultare proprio al caso vostro. Oggi vogliamo presentarvene alcune che sicuramente potrebbero darvi concretamente un mano. La prima vi aiuterà ad avere uno stile di guida a prova di spreco. Molte persone conducono la propria vettura in maniera poco “economica”. Scaricate  iEcoMeter che vi permetterà di analizzare il vostro metodo di guida attraverso un grafico che vi mostrerà la velocità per capire se è stata costante, le accelerazioni e le decelerazioni.

Se invece volete risparmiare concretamente quanto fate benzina dovrete affidarvi ai distributori che offrono dei prezzi competitivi. Alcune volte ci può essere una vasta differenza di prezzo fra diverse pompe. A tal proposito potrete fare affidamento su iNeedFuel, un’ applicazione gratuita che vi fornirà informazioni preziose. Difatti, vi concederà la possibilità di avere una mappa dei distributori più vicini indicandovi anche i loro prezzi. In questo modo potrete dirigervi a quello che offre la benzina a miglior prezzi, inoltre l’app vi indicherà perfino il tragitto per arrivare alla specifica pompa.

Sullo stesso stile esiste anche Prezzi Benzina. L’applicazione risulta sempre gratuita e permette di trovare il distributore di benzina più economico delle vicinanze. Si affida al database dell’omonimo sito web che viene aggiornato anche dagli utenti.

Link | iEcoMeter

Link | iNeedFuel

Link | Prezzi Benzina

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273