Top

Ritagliare una Porzione di un Sito e Visualizzarlo su Desktop: Widget Snippage

Ti piacerebbe ritagliare delle porzioni di un qualsiasi sito e crearne un widget da tenere su desktop? Di cosa sto parlando??

Porzione Live di un sito direttamente su desktop

Snippage è una fantastica app per desktop multi piattaforma (Linux,mac,Windows) sviluppata in Adobe air che permette di catturare una porzione di una qualsiasi pagina web e quindi utilizzarla come un widget sul desktop.

Se si trova una porzione di una pagina web che è utile e si aggiorna frequentemente , è possibile rittagliarla e quindi visualizzarla diretta dal tuo desktop del tuo computer.

Se si ha un pò di immaginazione potremmo, ad esempio, pensare  di ritagliare la porzione della barra di ricerca di Google cosi da crearne un widget e visualizzarla su desktop e non più da browser.

Ovviamente poi il widget lo si può utilizzare/editare ed è aggiornabile il contenuto. E’ abbastanza geniale come cosa :) Dal momento che è  sviluppata con tecnologia Adobe Air, funziona su Windows, Linux e Mac.

L’unico aspetto negativo è il fatto che non funziona se “ritagliamo” una porzione che funziona con tecnologia flash .

Ad esempio, avevo pensato di ritagliare il quadrante di un giochino in flash così da visualizzarlo sempre su desktop senza recarmi alla pagina ma questo non è possibile.

Va ricordato inoltre di avviare Snippage all’avvio di windows ogni votla per visualizzare i nostri widget personalizzati.

Scarica Snippage. Per capire il semplice funzionamneto guarda questo video dimostrazione:

Guarda anche una comoda app in adobe Air per visualizzare e scaricare foto da Flickr.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273