Top

Le Rovine Romane Su Google Street View

Spesso vi abbiamo tenuti informati sulle iniziative di Google riguardanti il progetto di rendere gran parte del mondo visitabile semplicemente dal proprio PC. Eccoci infatti pronti per rendervi partecipi della nuova iniziativa del progetto Google Street View.

Tempo fa sono riusciti a rendere navigabili on-line tutte le rovine di pompei, grazie anche all’ingegnoso triciclo su cui il team di Google ha montato la famosa fotocamera a 360° (vedi foto), che gli permise di raggiungere i punti più tortuosi del sito archeologico.

Presto le rovine di Roma su Google Street View

Oggi sfruttando la medesima tecnica si sono prefissati il compito di rendere disponibili a tutti le antiche rovine Romane, dando così la possibilità al mondo intero di entrare dentro la storia semplicemente stando davanti al proprio PC.

Il team di Google Street View è gia a lavoro al Colosseo, non appena saranno ultimati gli scatti passeranno al Foro Romano e ovviamente a tutti gli altri siti archeologici importanti della capitale.

Questa iniziativa è davvero molto importante per dare la possibilità al mondo intero di conoscere la bellezza della nostra storia, infatti penso proprio che sia soltanto l’inizio, perchè l’Italia è piena di storia e cultura che merita di essere conosciuta.

Google Street View è un servizio davvero molto potente e penso che quei paesi che si sono chiusi a riccio rifiutandolo dovranno prima o poi ricredersi, ma tutte queste sono solo mie piccole congetture, voi cosa ne pensate? Siete favorevoli o no? Aspettiamo i vostri commenti…

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273