Top

[Rubrica] I Gadget Della Settimana Secondo ZioGeek

Bentornati nuovamente qui su ZioGeek per il consueto appuntamento settimanale,vediamo quindi quali sono i principali oggetti da osservare, usciti, o che hanno avuto particolare risalto quest’ultima settimana.

Pasqua è passata e Natale è lontano…a chi esprimere desideri?

Mondo notebook


Dal mondo dei notebook come non parlare del nuovissimo Gaming Notebook MSI, ovvero del  GX780. Il nuovissimo super notebook è davvero super in ogni fronte. Schermo da 17.3 pollici con risoluzione FullHD e scheda video nVidia GT555M con 1 GB di memoria GDDR5, processore Intel di seconda generazione Core i5 da 2.3 GHz, 750 GB di disco fisso, USB 3.0, 4 GB di RAM e sistema di raffreddamento avanzato sono le caratteristiche principali in questo notebook, i cui difetti magari sono il peso, quasi 4 Kg, la mancanza del lettore BluRay e il prezzo un po’ tropo alto, giustificato magari se avesse avuto un Core i7.

Mondo Smartphone e Tablet


La parola tablet è tra le più cliccate, postate e twittate. Sembra quasi che tutto il mondo parli ormai una sola lingua, la lingua Tablet. Se siete alla ricerca di un tablet quindi è meglio darsi una mossa prima che tutti gli Ipad di precedente generazione spariscano dal mercato. Si è vero, l’Ipad2 è già in commercio ed è molto più avanzato tecnologicamente, ma perché farsi scappare un prodotto Apple ad un prezzo stracciato? Già, in questi giorni si assistono a fortissimi sconti sul precedente Apple Ipad, quindi approfittatene e regalatevi un tablet. Se poi non vi piace l’Ipad o volete qualcosa di più nuovo, vi ricordo che è uscito da poco il BlackBerry PlayBook, di cui avevamo già parlato qui su ZioGeek. Quindi forza, Tablet e articoli di ZioGeek comodamente seduti sul divano!

Altre novità dal mondo


Come avrete notato in questi giorni, i prezzi di molti componenti hardware sono scesi davvero tanto in casa AMD. Questo dettato da un lato per la concorrenza sul comparto grafico con nVidia, e dall’altro lato per fronteggiare la mancanza di tecnologia pari ad Intel Sandy Bridge. Ricordiamo infatti che AMD ancora non ha lanciato sul mercato processori a 32nm, lo farà quest’estate. Come si traduce in vantaggio tutto ciò? Semplice, se avete voglia di dare una rinfrescata hardware al vostro desktop o magari costruirvene uno da solo, forse questi sono tempi in cui è possibile fare affari d’oro!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273