Top

[Rubrica] I Gadget Della Settimana Secondo ZioGeek

E’ il fine settimana, cosa vuol dire? Niente lavoro, niente scuola, relax, MotoGp ma soprattutto il nostro appuntamento settimanale! Vediamo quindi di cosa parliamo questa volta.

Le ultime diavolerie tecnologiche

Mondo Notebook

Numerose novità in casa HP con molte new entry su tutti i settori, dal notebook per il lavoro e lo studio fino ai notebook per il tempo libero e il gioco. Tradotto in termini i HP dai ProBook fino ai bellissimi EliteBook. Le novità sono tante, quindi non potrò elencarle tutte per non annoiarvi troppo, vi consiglio caldamente di andare sul sito HP (a fine articolo) e controllare voi stessi se siete interessati in questo periodo a cambiare notebook. Come antipasto posso dirvi però che Sandy Bridge è la portata principale, con contorno di schede grafiche di ultima generazione e dessert di USB3.0 e webcam HD. Prezzi sempre abbastanza abbordabili come da tradizione HP.

Mondo Smartphone

E’ uscito appena qualche settimana fa, a circa metà Aprile, ma già in molti lo desiderano, letteralmente. Stiamo parlando infatti di HTC Desire S, il successore del tanto apprezzato HTC Desire. Anche il Desire S così come il suo predecessore è un Android Phone, per la precisione Android è aggiornato alla sua ultima versione 2.3.3 GingerBread e la HTC Sense è la 2.1. Come potete immaginare dunque, dal punto di vista software questo terminale è impeccabile, ma dato che in HTC si tende a fare le cose per bene anche l’Hardware non è da sottovalutare. Abbiamo un Super LCD da 3.7 pollici con risoluzione 800×480 pixel, una fotocamera posteriore da 5 Mega Pixel con flash, autofocus e registrazione video a 720p, una fotocamera anteriore VGA per i programmi che hanno la video chiamata, un processore da 1Ghz SnapDragon MSM8255 con GPU Adreno 205 e ben 768MB di RAM (per i più attenti: si esatto, è la stessa CPU+GPU di Xperia Xplay), memoria da 1.1GB per le applicazioni e una MicroSD SanDisk da 8GB inclusa nella confezione per i dati personali, WiFi b/g/n, HSDPA 14.4 Mbps, HSUPA 5.6 Mbps e una batteria da 1450 mAh che sembra non finire mai. Uniche pecche? Bluetooth solo 2.1 e non 3.0 come da aspettarsi di questi tempi, manca l’HDMI anche se il DLNA funziona egregiamente, confezione un po’ povera di accessori, anche se la MicroSD da 8GB fa tollerare la mancanza di una custodia. Prezzo? Se siete fortunati e attenti alle offerte, con 399€ lo portate a casa come sono riuscito a fare io. Altrimenti prezzo a partire da 449€ a seconda anche del colore, Gray o Black. Mio parere avendolo acquistato? Ottimo smartphone.

Altre Notizie

Come già detto precedentemente, Google ha finalmente lanciato sul mercato i tanto attesi ChromeBook, ovvero netbook con sistema operativo ChromeOS, vi avevamo già dato un assaggio in questo articolo. Oggi invece voglio suggerirvi il link ufficiale by Google dove potete trovare tutte le caratteristiche spiegate in video di ChromeOS. Disponibilità a partire dal 15 Giugno tramite PixMania.

Link | Hp
Link | Google ChromeBook

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273