Top

Rumors E Future Novità Dal Mondo Apple

Dopo le recenti uscite di MacBook Pro e Ipad2, ci siamo resi conto che corriamo il rischio di comprare qualcosa oggi, che domani diventerà obsoleto. In più pagandolo quasi la stessa cifra del modello nuovo uscito appena 24 ore dopo.

Senza dover tenere d’occhio i principali siti di rumors per il prossimo futuro, a meno di cambiamenti improvvisi o di idee geniali si Steve Jobs, possiamo riassumere la situazione di vita di alcuni prodotti della Mela e prevedere le prossime uscite sul mercato, esattamente come è stato fatto con MacBook Pro, il quale a differenza di Ipad2 non era stato pre-annunciato.

Apple e il futuro

MacBook

Il notebook Apple viene solitamente aggiornato dal punto di vista hardware ogni 5-7 mesi negli ultimi anni. Se infatti guardiamo i rilasci, sono avvenuti nel  05/2010, 10/2009, 05/2009, 10/2008, 02/2008. Quindi possiamo supporre che il prossimo rilascio sia molto vicino, essendo passati ormai ben 10 mesi dall’ultimo upgrade. La voce che più si rincorre vede il prossimo Maggio-Giugno 2011 come possibile periodo di uscita.

iMac

Possiamo usare lo stesso approccio per l’iMac. A partire dal 2007 è stato aggiornato più o meno ogni anno, nel secondo o terzo trimestre. Considerando l’ultima versione dell’iMac, uscita sul mercato nel Luglio 2010, anche questo prodotto dovrebbe essere vicino ad un upgrade hardware.

Mac Mini

Il mini sistema desktop di casa Apple presenta cicli di upgrade intorno agli 8-9 mesi, dato che l’ultimo rilascio è stato effettuato nel Giugno 2010, si vocifera per la rete di un upgrade imminente. Magari in concomitanza con MacBook e iMac, considerando che i mesi di Maggio-Giugno 2011 sono i più gettonati anche per l’uscita del nuovo Mac Mini.

iPod Classic

Per questo iPod siamo di fronte ad un bel dilemma. E’ sempre stato rilasciato nel mese di Settembre negli ultimi anni, a meno del 2005, in quell’anno fu rilasciato ad Ottobre, ma nell’ultimo Media Event di Apple, avvenuto nel Settembre 2010, dove tra l’altro sono stati presentati gli altri iPod, come il Touch e il Nano, l’iPod Classic non è stato aggiornato. Come mai? Il segnale che è al fine del suo ciclo di vita produttivo o che verrà aggiornato in seguito? O magari si vuol far cedere il trono di iPod più venduto ai suoi fratellini più piccoli?

iPhone4

Essendo uscito da poco, è poco probabile di vedere un possibile iPhone5 tanto presto sugli scaffali. Ma è la colorazione ciò di cui vogliamo parlarvi, perché Apple ha annunciato iPhone4 in colorazione bianca per la primavera 2011. Visto che il 21 Marzo è alle porte, se vi piace l’iPhone4, ma lo vorreste bianco, non resta che stare comodamente seduti ad aspettare qualche settimana, magari leggendo Ziogeek.com.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273