Top

Salvare Le Proprie Password In “Cassaforte”: Sicurpas

Non bisogna essere per forza dei neofiti nell’uso del computer per dimenticarsi perennemente le password di file, siti web e quant’altro. Anzi, per la verità – nonostante i browser implementino servizi di memorizzazione delle stesse – l’utente medio passa la metà del primo tempo su Internet a cercare di recuperare la chiave d’accesso perduta.

Se la soluzione offerta dai browser e l’idea di usare sempre 1-2 password in qualsiasi sito non vi convince (per la scarsa sicurezza, o perché comunque non sempre la nostra password è accettata dappertutto), ecco allora che entra in gioco Sicurpas Freeware, un’utility estremamente interessante frutto peraltro dell’ottimo lavoro di un gruppo di sviluppatori italiani, o meglio sardi.

Sicurpas: proteggere le proprie password

Sicurpas è giunto ormai alla versione 3 e vanta innumerevoli riconoscimenti. E’ apprezzato da chiunque ne faccia uso, perché è connotato da un’elevata sicurezza e rende finalmente non necessario l’uso di improbabili fogli Excel o roba simile.

La protezione delle password è eccellente: sfrutta algoritmi di cifratura a 256 bit (o superiori) e grazie al sistema Ghost ideato dagli autori del programma, vanifica gli attacchi memory dump o l’utilizzo dei famosi rivelatori d’asterischi che molti malintenzionati sfruttano per scoprire le chiavi d’accesso.

E’ inoltre in grado di testare l’efficacia delle password, aiutandoci a preservare la nostra sicurezza sul web e non solo. E queste sono soltanto alcune delle grandi potenzialità di questo software. Provatelo e non ne farete a meno. Ecco il download:

Download | Sicurpas

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273