Top

Come Salvare Una Pagina Web Per La Lettura Offline

Salvare una pagina completa in modo che io possa leggerla in un secondo momento? Perché dovrei farlo? Dopo tutto, non abbiamo i segnalibri? Questi vanno bene finché la connessione web mantiene. Ma se dovessimo avere dei problemi in questo senso, allora dobbiamo leggere la pagina web off line.

Come salvare una pagina web e leggerla dopo

Vediamo come scaricare le pagine web per la navigazione off line. Tutti i browser hanno la funzione che ci permette di salvare pagine web complete.

Con Firefox dal menu, basta fare clic su File – Salva pagina con nome …

La finestra di dialogo Salva con nome appare. Seleziona Pagina Web, completa in discesa Salva come tipo. La pagina web viene salvata come un file HTML, con una cartella che contiene gli altri elementi della pagina.

Anche Chrome ha l’opzione Salva come. In maniera rapida invece possiamo usare Ctrl + S.

Internet Explorer segue anche il tradizionale passaggio di File – Salva con nome. Internet Explorer ci dà poi un’altra opzione, ovvero ci fa scegliere in che tipologia di file salvare la pagina. Scegliamo .html e il gioco è fatto.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273