Top

Salvare Tutti I Nostri Dati Di Facebook

Su Facebook, social network più diffuso al mondo (siamo quasi stanchi di ripeterlo!), il cui fondatore Mark Zuckerberg è stato eletto proprio pochi giorni fa persona dell’anno, arriva una nuova – particolarmente curiosa – opzione che non è di certo sfuggita agli occhi dei più indiscreti.

E’ una delle tante novità di fine 2010, tra cui citiamo la nuova impostazione della home page (con le modifiche estetiche alla chat, il riquadro di anteprima dei contatti in linea, il font del testo ridotto di dimensioni) e anche il nuovo profilo di cui vi abbiamo ampiamente parlato.

Arriva il backup “storico” di Facebook

La nuova opzione altro non è se non un backup completo della nostra “storia” su Facebook: un archivio compresso contenente i nostri ultimi anni – dall’iscrizione in poi – di vita digitale sul portale blu raccontati attraverso link, info personali, messaggi di stato, discussioni, amicizie e chi più ne ha più ne metta.

Un modo semplice ed efficace per fare due cose: la prima è rivedere ciò che eravamo (in un passato molto recente) come se fosse un album fotografico, la seconda è scoprire quanto di noi stessi è scritto in questo enorme database di informazioni che è Facebook. E c’è da preoccuparsi, ve lo assicuriamo.

Ma tornando a noi, vediamo subito come accedere alla opzione “backup” del sito: andiamo su Account > Impostazioni account > Scarica le tue informazioni. Precisiamo che si tratta di una nuova opzione tra virgolette: in realtà è presente da diverso tempo, ma è rimasta nascosta quasi a chiunque. Dopo aver seguito le istruzioni, comunque, ci verrà segnalato che riceveremo un’email per notificarci quando l’archivio ZIP sarà pronto. E non dovremo far altro che scaricarlo.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273