Top

Samsung, 300 Milioni Di Telefoni Venduti Nel 2011

Da quando Samsung ha preso la via per Android si è decisamente fatta sentire. Nel mercato ha sempre sfornato ottimi prodotti, anche se qualche volta con qualche piccolo difettuccio ma del resto nessuno è perfetto. Sicuramente un buon passo è stato quello di accantonare per un po’ il sistema operativo di casa: Bada.

Samsung ottimista

Decisamente meno performante di Android e compagnia bella , Bada non rientrava nella principale scelta da parte dei consumatori e così Samsung ha pensato bene di accantonarlo per fare posto al sempre più richiesto Android. Proprio in un intervista a Shin Jong-Kyun, presidente Samsung, sono emersi alcuni interessanti dettagli sulle vendite della stassa casa produttrice di dispositivi elettronici e sull’andamento delle stesse nell’anno attuale, il 2011.

Samsung aveva previsto di vendere all’incirca 60 milioni di smartphone nel 2011 , ma grazie agli ultimi smartphone , con capacità davvero ottime e performanti, e alle vendite dei device portatori di sistema operativo Android, il presidente Shin si aspetta di superare abbondantemente questa cifra. Il nuovissimo Galaxy S II è sicuramente il maggior contribuente al successo di questa impresa e alla fine dell’anno si stimano 300 milioni di telefoni Samsung venduti.

Tuttavia la pista Bada verrà ripresa in mano, portando anche in quel settore ulteriori novità. Alla prossima manifestazione tecnologica dell’IFA di Berlino verrà presentato uno smartphone Bada degno di nota, probabilmente l’atteso Wave 3.

In merito invece alle recenti vicende legate ai brevetti e alla suddetta “guerra” degli stessi, il presidente Shin non ha voluto fare dichiarazioni anche se ha confermato di voler rispondere per vie legali qualora risulti necessario, e che Samsung dispone di moltissimi brevetti di proprietà. Samsung ha davvero fatto passi da gigante negli ultimi due anni, confermandosi come ottima casa produttrice di smartphone , competitiva e assolutamente innovativa.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273