Top

Samsung Blue Heart: Il Cellulare Ecologico

blueheart

La Samsung ha presentato diversi prodotti interessanti durante l’ultimo Samsung Mobile Open Day di Milano. Tra le novità presentate dall’azienda coreana, fra tutte è spiccato senza dubbio il Blue Earth, un cellulare ecologico. Tra le caratteristiche principali di questo smartphone c’è la cover realizzata in materiale completamente riciclato, oltre che l’alimentazione ad energia solare.

Samsung Blue Heart, le caratteristiche

Relativamente alla carica della batteria, la Samsung stima circa un’ora di ricarica per permettere 10 minuti di telefonata. Il sistema operativo è proprietario e il touchscreen capacitivo. La connessione ad internet è garantita dalla presenza del supporto alla rete UMTS. La fotocamera è da 3 megapixel e se vogliamo possiamo anche usare la comoda funzione GPS.

La Samsung ha fatto sapere che da questo smartphone non si attende un boom di vendite, come ad esempio quelle del Motorola Droid, bensì di dare l’avvio per un concept di futuri smartphone ecologici, che possano rispettare sempre di più il nostro pianeta.

Tra i software che troviamo dentro il telefono, ce n’è anche uno che ci consente di contare i passi che facciamo e, di conseguenza, di sapere quanta CO2 abbiamo risparmiato.

La data di arrivo sul mercato del Samsung Blue Earth è stata fissata per il prossimo 16 Novembre 2009 ed il prezzo di vendita sarà di 299 euro.

Oltre alla Samsung, ricordiamo che anche la Sony Ericsson ha realizzato una serie di smartphone ecologici.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273