Top

Samsung Domina Il Mercato Degli Smartphone

A dimostrazione che Android piace e che iOS ha forse un po’ stancato molti non sono più le voci di corridoi che circolano online, nè tantomeno i rumor leggibili su qualche blog, ma sono le statistiche di mercato. Giorni fa vi avevamo raccontato di come Samsung è riuscita a vendere oltre 10 milioni di Galaxy S3 in neanche tre mesi dalla messa sugli scaffali. Adesso sono stati pubblicati da Samsung i dati di mercato del secondo quarto del 2012 e ciò che è possibile leggere forse non sarà credibile a molti. Alla faccia della crisi si potrebbe dire leggendo questi dati che adesso analizzeremo insieme.

 Superato Anche iPhone

Android piace e lo dicono anche i bilanci. Samsung, grazie ai prodotti top gamma della serie Galaxy sembra aver davvero conquistato il pubblico. A partire dall’ormai “obsoleto” (che in realtà obsoleto proprio non è) Galaxy S, fino ad arrivare all’ormai re delle vendite Galaxy S3 e il quasi tablet Galaxy Note, Samsung non ha sbagliato un colpo. Riuscire a ricoprire il 34,6% dell’intero mercato degli smartphone non è certo un’impresa da tutti i giorni, eppure Samsung ci è riuscita. Vendre oltre 50 milioni di dispositivi della serie Galaxy, contrapposti a poco più di 26 milioni di iPhone è un dato importante ed una vittoria “morale” quella di Samsung che da mesi non ha pace con l’azienda di Cupertino per la tanto famosa lotta dei brevetti. Vittoria che ha fatto salire l’utile netto di Samsung a ben 4,5 miliardi di dollari.Samsung che non sembra spaventarsi davanti a nulla, nè della crisi economica globale, nè dell’arrivo di iPhone 5. Inutile piangersi addosso per quel che succederà tra qualche mese, intanto ora Samsung si può godere il podio.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273