Top

Samsung Galaxy Core sarà di Fascia Bassa, In Arrivo Galaxy & Ativ Il 20 Giugno

Samsung Galaxy Core: Uno Smartphone Di Fascia Bassa

Anche durante il 2013 la strategia di Samsung non è cambiata, anzi l’azienda coreana punta a conquistare la maggior parte del mercato smartphone ed anche con Galaxy S4 a contrastare Apple. L’ultimo smartphone di Samsung, Galaxy Core, vuole, infatti, conquistare una fetta di utenti che preferiscono device “low-cost” ma funzionali. Andiamo a vedere in dettaglio.

galaxy-core-product-image-5tn

Lo Smartphone “Entry-Level”

Come da tradizione, Samsung continua ad “inondare” il mercato tablet e smartphone cercando di conquistare la più grande fetta di mercato. Recentemente l’azienda coreana ha presentato il nuovo Samsung Galaxy Core, uno smartphone di fascia bassa caratterizzato da specifiche tecniche che possono risultare interessanti a coloro che non vogliono spendere troppi euro per uno smartphone.

Sul fronte delle specifiche hardware il nuovo Galaxy Core è dotato di display LCD da 4.3 pollici con risoluzione WVGA (480×800 pixel), batteria da 1800 mAh, mentre il processore è un dual-core con frequenza di 1.2 Ghz accompagnato da 1GB di RAM. Per quanto riguarda lo storage interno vi sono presenti 8 GB e uno slot per schede microSD. Come da tradizione, sul terminale vi è installato Jelly Bean con interfaccia Touchwiz e vi sono presenti una fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED e una fotocamera frontale VGA.

Tutti coloro che acquisteranno il nuovo Galaxy Core ritroveranno preinstallate anche alcune recenti feature come Motion UI, Smart Stay, Smart Alert e S Voice. Uno dei punti a favore di questo smartphone, però, è la possibilità di acquistare il modello dual-SIM o quello single SIM. Ultimamente, infatti, molti utenti stanno cercando smartphone dotati di dual-SIM e questo può essere un punto a favore per il Galaxy Core. A nostro avviso, questo nuovo smartphone di Samsung può essere particolarmente interessante ed anche la presenza delle nuove tecnologie di “human-interaction” presenti sul dispositivo possono essere considerate un motivo in più per acquistarlo. Cosa ne pensate? Preferireste acquistare il nuovo Galaxy Core o il Samsung Galaxy S2, che oggi viene venduto a prezzi decisamente interessanti?

galcore

Samsung Svelerà Galaxy & Ativ Il 20 Giugno

Il prossimo evento di Samsung, che si terrà a Londra il 20 giugno, riguarderà una nuova gamma di dispositivi che avranno come sistemi operativi Android e Windows 8. Andiamo a vedere in dettaglio.

samsungevent6-20

Ativ & Galaxy

Sono passate poche settimane della presentazione del nuovo smartphone Galaxy S4, ma Samsung è già pronta a svelare nuovi dispositivi Galaxy ed Ativ. L’azienda coreana è conosciuta per “sfornare” un’immensa quantità di dispositivi ogni anno. E’ da sottolineare, infatti, che nel mercato tablet e smartphone è riuscita a presentare varie gamme di dispositivi in modo tale da soddisfare la maggior parte degli utenti.

Nell’immagine che rappresenta l’evento vi sono i close up dedicati a 3 nuovi dispositivi che verranno presentati, tra cui molto probabilmente il nuovo Galaxy Tab da 8 pollici. Il “brand” Ativ, che è stato precedentemente dato ai tablet Windows 8 Ativ Smart PC e Smart PC Pro, ma è stato anche utilizzato per presentare uno smartphone denominato Ativ S Windows Phone.

Non sappiamo se durante l’evento verranno svelati smartphone o tablet, ma a nostro avviso l’attenzione sarà principalmente su quest’ultima categoria di dispositivi. L’evento, inoltre, potrete vederlo in live streaming su YouTube nella pagina web dedicata a Samsung. Sottolineamo, infine, che il 20 giugno è una data che si potrebbe definire “strategica”, infatti la settimana successiva vi sarà la conferenza Build di Microsoft, mentre Apple terrà la WWDC (conferenza dedicata agli sviluppatori) il 10 giugno. Cosa ne pensate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273