Top

Samsung Galaxy Gear: Prototipo e Versione Ufficiale

samsung-smartwatch-3

 

Mancano ormai solo due giorni alla fiera dell’IFA e ci aspettano sicuramente moltissime novità in campo tecnologico, soprattutto perchè vedremo il primo SmartWatch prodotto da Samsung che, se confermasse i rumor, sarebbe davvero un ottimo prodotto (sempre se il prezzo non sarà eccessivo). Tuttavia nella giornata di ieri, durante una pre conferenza, alcuni giornalisti hanno avuto modo di scattare qualche foto ad un prototipo del Galaxy Gear che potete vedere qui nell’articolo.

Schermo Troppo Grande?

samsung-smartwatch

 

Fino a poco fa ancora non si era sentito parlare di schermi e dimensioni di quello che avremmo visto sul Galaxy Gear di Samsung, ma secondo queste foto apparse in rete qualche ora fa, si direbbe che lo SmartWatch ha un display da ben 3 pollici, e ciò sempre essere davvero un qualcosa di esagerato, se si pensa che dovrà essere indossato su un polso. In ogni caso, sono state rilasciate anche alcune informazioni riguardante delle funzioni che supporterà tale dispositivo. Oltre lo schermo da 3 pollici,

lo smartwatch avrà degli altoparlanti nel cinturino e sarà dotato di connettività Wi Fi per poter sfruttare alcune delle applicazioni preinstallate quali Facebook, Samsung Apps , Twitter: inoltre, il bluetooth sarà indispensabile per potersi interfacciare con decine di diversi dispositivi, smartphone Galaxy in primis.

Ciò che ha sorpreso, in negativo, chi ha avuto modo di vederlo è la durata della batteria: dichiarate 10 ore di utilizzo per far spegnere il dispositivo, ma ovviamente ciò non è un dato attendibile, in quanto dipende prettamente dall’utilizzo che se ne fa. Tuttavia lo smartwatch sarà ufficialmente presentato nella giornata di Mercoledì, e allora scopriremo tutte le reali novità.

Samsung Galaxy Gear: Eccolo in Versione Ufficiale

Screen_1_the_verge

 

Molto spesso i rumor hanno dimostrato di non saperci vedere bene, ed è quello che è successo oggi con lo smartwatch di Samsung, Galaxy Gear. Se fino a pochi giorni fa si pensavo ad un qualcosa di inguardabile, con schermo da tre pollici, oggi tutti i rumor sono stati smentiti e Samsung ha ufficialmente presentato il dispositivo pochi minuti fa.

Eccolo Ufficialmente

Cattura di schermata (4)

 

Ciò che più stupirà è che lo smartwatch sarà in grado di effettuare telefonate, ovviamente non tramite una propria rete GSM, ma sfruttando la connettività Bluetooth con lo smartphone a cui sarà collegato. Come dicevamo prima, le caratteristiche ufficiali sono molto diverse da quelle trapelate nei vari rumors delle settimane precedenti e adesso vedremo perchè.

  • Display: 1,63″ Super AMOLED con risolzione 320 x 320pixel.
  • CPU:  800MHz
  • RAM: 512 MB
  • Memoria interna: 4 GB
  • Microfono: dotato di doppio microfono per la riduzione dei rumori esterni
  • Batteria: 315 mAh
  • Fotocamera: 1,9 megapixel
  • Sensori: giroscopio ed accellerometro
  • Dimensioni: 36,8 x 56,6 x 11,1 mm
  • Peso: 73,8 grammi

Se prima si parlava di un antiestetico 3 pollici, adesso vediamo lo smartwatch in tutta la sua eleganza ed il suo stile. Lascerà perplessi molti, invece, la batteria da solo 315 mAh: pur trattandosi di un piccolissimo dispositivo che non necessita di chissà quanta energia, lo smartwatch sfruttando connettività come il Wi Fi e il Bluetooth peccherà molto probabilmente nella durata della batteria.

In ogni caso Samsung, durante la presentazione, ha assicurato che lo smartwatch arriverà senza dubbio a fine giornata. Il prezzo di vendita al pubblico sarà di 299$ e sarà possibile acquistarlo a partire dal 25 Settembre.
In Italia non ci sono ancora date di commercializzazione e prezzi, ma attendiamo fiduciosi nuovi sviluppi.

Ecco L’App Che Controllerà Lo SmartWatch

Samsung-Galaxy-Gear-sneak-peek-640x297

Una nuova moda sta arrivando e sicuramente gli smartwatch otterranno un successo che nessuno si immagina. Samsung è in cima alla lista delle aziende che lanceranno uno smartphone enetro la fine dell’anno: si tratta del Galaxy Gear. Il funzionamento dello smartwatch, sostanzialmente, è collegato a quello di uno smartphone: infatti, i due saranno sempre sincronizzati grazie ad un collegamento Bluetooth.

Ecco L’app Che Lo Controlla

Samsung-Galaxy-Gear-Manager-640x556

 

Grazie al solito @evleaks e al suo account Twitter, veniamo a conoscenza di numerose informazioni interessanti prima di quanto dovremmo saperle. Questa volta è il caso del Galaxy Gear e del suo Galaxy Gear Manager, l’applicazione per smartphone che permetterà allo smartwatch di comunicare con il nostro cellulare, che sia Galaxy o meno. Sostanzialmente, accoppiando i due dispositivi tramite connettività bluetooth oppure tramite un “tocco” con l’NFC, è possibile dare dei comandi al nostro smartwatch, come cercare una applicazione su Samsung Apps, sfogliare tra quelle che abbiamo già installato e via dicendo.

La funzione Find My Watch sarà sicuramente di notevole utilità per tutti coloro molto”sbadati” che dimenticano il posto di ogni singola cosa. Lo smartwatch, assieme al futuro Galaxy Note 3, sarà presentato il 4 settembre durante l’evento Unpacked a Berlino e le novità attese sono davvero moltissime. Riuscirà samsung ad aggiudicarsi il podio anche nel settore degli Smartwatch? Continuerà la serie Galaxy ad essere una delle più fruttuose degli ultimi mesi?

Link| Phan Android

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273