Top

Samsung Galaxy Gear: Pronto Lo SmartWatch? No al Display Flessibile

Samsung-Galaxy-Gear-01

La tecnologia sta facendo passi da gigante, e gli smartwatch sono forse l’oggetto che ci da la conferma: in teoria si tratta solamente di un orologio, ma in pratica esso monta Android e nel suo piccolo riesce a svolgere funzioni che a volte svolgiamo con uno smartphone o con un normale tablet.

Galaxy Gear Confermato

Samsung-Galaxy-Gear-02

 

Si parlava di Galaxy Watch già nelle scorse settimane, ma adesso che Samsung ha depositato il brevetto la cosa sembra essere diventata ufficiale. Il brevetto è chiaramente riferito allo smartwatch di Samsung, e il nome che l’azienda coreana ha scelto pare sia Galaxy Gear.Nel brevetto vediamo apparire il seguente messaggio che ci lascia capire a chiare lettere di che tipo di prodotto si parla:

…Device elettronici indossabili in forma di orologio per accedere ad internet, inviare e ricevere chiamate vocali, email, messaggi… memorizzare e trasmettere dati per tracciare la posizione e gestire informazioni personali.

La presentazione ufficiale avverrà nei prossimi mesi, e non si sa se durante l’evento “Unpacked” o durante l‘IFA 2013 a Berlino. Comunque sia Samsung sarà molto impegnata anche a presentare il Galaxy Note 3 che ormai in rete sta impazzando tra gli utenti. Stay tuned.

Link| Tue Experto

Samsung Gear: Non Avrà Display Flessibile

Il tanto rumoreggiato Samsung Galaxy Gear debutterà a breve, ma le aspettative di molti addetti ai lavori sono state deluse dal fatto che il nuovo smartwatch dell’azienda coreana, molto probabilmente, non sarà dotato di display flessibile. Andiamo a vedere in dettaglio.

8C8753803-sm-v100t.blocks_desktop_medium_580-0

Rimandato Il Debutto Del Display OLED Flessibile?

Le ultime indiscrezioni riguardanti il nuovo Samsung Galaxy Gear sono sia negative che positive. E’ da tempo che molti produttori, tra cui anche Apple, desiderano presentare il proprio orologio digitale con funzionalità avanzate. Tuttavia, Samsung era già al lavoro e sembra che il 4 settembre presenterà il nuovo Galaxy Gear. Questo nuovo smartwatch, rispetto a tutte le precedenti indiscrezioni, sembra che non avrà nessun display flessibile.

L’azienda coreana, infatti, pur avendo lavorato a lungo per oltre 5 anni sulla tecnologia di display flessibili OLED, sembra che presenterà uno smartwatch che non sarà dotato di questa nuova tipologia di display. L’obiettivo di Samsung, ovvero quello di presentare ufficialmente schermi OLED flessibili sul mercato, sembra rimandato di qualche mese.

L’hype che ha accompagnato, negli scorsi giorni, il debutto ufficiale del Samsung Galaxy Gear è stato ufficialmente “frenato” da parte di Lee Young-hee di Samsung che al giornale Korea Times ha rilasciato un’intervista in cui sottolinea che il nuovo Galaxy Gear non avrà un display flessibile, bensì offrirà all’utente un’esperienza migliorata rispetto alle precedenti versioni e darà un ulteriore impulso all’industria dei dispositivi mobile.

Alcuni addetti ai lavori sono rimasti leggermente delusi dalle parole di Young-hee, visto che le aspettative di questi ultimi giorni erano focalizzate principalmente sul debutto ufficiale dei display OLED flessibili. Non sappiamo se i nuovi display OLED flessibili debutteranno verso la fine di quest’anno o durante il 2014, ma riteniamo che il possibile arrivo del tanto rumoreggiato iWatch potrà aumentare la competitività tra Samsung ed Apple, con l’obiettivo di veder giungere sul mercato nuove tecnologie rivoluzionarie. Cosa ne pensate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273