Top

Samsung Galaxy R: Caratteristiche E Prezzi Del Fratello Dell’S2

Eccolo qui il nuovo gioiello di Samsung: il Galaxy R, noto in precedenza anche come Galaxy Z. Un modello davvero interessante, che fa molto discutere di sé per la somiglianza notevole con il fratello maggiore S2. A fronte però di caratteristiche minori e un prezzo decisamente più abbordabile.

E’ ormai risaputo come Samsung, grazie ai suoi modelli Android, stia fortemente recuperando terreno nel mercato smartphone, nei confronti tanto di Nokia quanto di Apple. L’azienda coreana è ormai la scelta numero uno per chi intende acquistare un cellulare di livello (almeno in Italia), e come abbiamo già sottolineato sono tantissimi gli utenti che hanno riscontrato un cambiamento radicale nell’esperienza d’uso con i nuovi cellulari.

Caratteristiche e prezzi del Galaxy R

La prima differenza non di poco conto rispetto al quotatissimo S2 riguarda il display: bello ampio (4,19 pollici) ma non Super Amoled, bensì LCD. Ottimo il processore, invece, un dual core Nvidia Tegra 2 (non confermato). Sarà presente naturalmente Android 2.3 Gingebread, con interfaccia TouchWiz di Samsung, e naturalmente offrirà piena connettività con wi-fi, 3G, Bluetooth e via dicendo. Non mancano poi accelerometro triassiale, bussola digitale, GPS e una discreta fotocamera da 5 megapixel con flash LED e autofocus, che consentirà la registrazione dei video in HD 720p.

Presente anche la fotocamera frontale e una memoria interna da 8 giga. Secondo il produttore, sarà disponibile in Europa entro la fine di luglio (quindi ci siamo abbondantemente). In Italia dunque potremo vederlo nei prossimi giorni. Il prezzo non è stato ufficializzato ma si prevede nella fascia 400-500 euro.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273