Top

Samsung Galaxy S4: Ecco Tutti I Rumors, Costerà 236$

Samsung Galaxy S4: Ecco Tutti I Rumors

Dopo BlackBerry Z10, HTC One, ora è il turno di Samsung con il nuovo Galaxy S4. Lo smartphone flagship del 2013 avrà alcune caratteristiche hardware molto interessanti e che sono circolate in queste ultime ore tra gli addetti ai lavori. Andiamo a vedere in dettaglio.

samsung-galaxy-s4-evleaks

Prestazioni E Non Solo

Manca una settimana esatta al giorno del lancio del nuovo Samsung Galaxy S4 e nella blogosfera sono già arrivate le prime indiscrezioni e smentite. Vi è, infatti, un forte hype sul futuro smartphone “high-end” dell’azienda coreana e, molti utenti stanno aspettando per decidere se acquistare il Galaxy SIII o il nuovo smartphone. Per il momento, Samsung non ha confermato nessuna indiscrezione riguardante la parte hardware anche se sono già uscite le specifiche e un’immagine che dovrebbe raffigurare il nuovo smartphone di Samsung.

Sul fronte hardware, il Galaxy S4 sarà dotato, molto probabilmente, di schermo Super AMOLED da 4.99 pollici con risoluzione Full HD, processore da 4+4 core prodotto da Qualcomm, storage da 16/32/64 GB e 2 GB di RAM. La fotocamera, invece, avrà una risoluzione pari a 13 megapixel ed un flash al LED.

Ovviamente vi sarà anche installata la versione più recente di Android, ovvero 4.2 Jelly Bean. Una delle principali richieste, da parte dell’utenza, è quella di avere una scheda grafica migliore rispetto al Galaxy SIII, poiché quest’ultimo non regge il confronto con iPhone 5 e, quindi, non offre la possibilità di utilizzare lo smartphone come una console di gioco.

Il case del Galaxy S4, inoltre, sarà in policarbonato e a differenza di iPhone e HTC One, molto probabilmente, non offrirà quel “premium feeling” che possono offrire materiali come alluminio e vetro. Secondo Samsung, infatti, la plastica è migliore rispetto ad altri materiali poiché si può piegare ed assorbire gli impatti senza riportare grossi danni. L’azienda coreana, quindi, tenterà di offrire un compromesso tra estetica e “pragmatismo” cercando di ottenere un buon riscontro da parte dell’utenza. Cosa ne pensate? Cosa vi aspettate dal futuro Galaxy S4?

Galaxy S4 Costa 236$

Nelle ultime ore, IHS iSuppli ha presentato il primo resoconto riguardante il costo di produzione del nuovo Samsung Galaxy S4. Il nuovo smartphone dell’azienda coreana risulterebbe, quindi, più costoso rispetto al precedente modello GS3. Andiamo a vedere in dettaglio.

url-2

Processore E Display Più Costosi

Il nuovo smartphone Galaxy S4 dotato di HSPA+, secondo il “teardown” virtuale di IHS iSuppli, costerebbe solamente per i materiali circa 236$, ovvero circa il 15% in più rispetto al Galaxy S3. All’interno di questa cifra vi sono presenti 8.50$ per l’assemblaggio del modello da 16GB con HSPA+, mentre per quanto riguarda i materiali vi sono circa 30.40$ in più rispetto al precedente modello.

Il display HD costerebbe circa 75$, rispetto ai 65$ per il Galaxy S3, mentre il processore Exynos 5 octa-core costa circa 30$ rispetto ai 17.50$ per il quad-core Exynos presente sull’S3. La versione dotata di LTE ha “on-board” il processore Snapdragon 600 quad-core che costa circa 20$ e ciò comporta un prezzo totale inferiore rispetto alla versione HSPA+, ovvero 233$. Tuttavia, pur costando di meno il processore, il modulo LTE (che copre 6 bande globali) costa circa 25$, rispetto ai 16$ per il modello HSPA+.

Per il momento, questo disassemblaggio virtuale è stato realizzato sulla base delle specifiche rilasciate da Samsung, combinate con le informazioni provenienti dai produttori. Vincent Leung, analista di IHS, ha sottolineato come il nuovo Galaxy S4 sia un miglioramento a livello di processore, schermo e fotocamera, ma le dimensioni e “l’impugnatura” sono simili rispetto all’S3. Molti esperti, per il momento, stimano che la versione senza contratto di questo nuovo smartphone potrebbe costare più di 650$ sul mercato retail. Quali sono le vostre prime impressioni?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273