Top

Samsung Galaxy S4 Raggiunge 10 Milioni Di Unità Spedite

Samsung Galaxy S4 Raggiunge 10 Milioni Di Unità Spedite

A meno di un mese dalla presentazione del nuovo Galaxy S4, Samsung ha reso noto di aver spedito oltre 10 milioni di unità, raggiungendo un record storico precedentemente detenuto dal Galaxy S3. Andiamo a vedere in dettaglio.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

10 Milioni Di Unità Spedite Ma Non Tutte Vendute

In queste ultime ore, Samsung ha annunciato che il nuovo Galaxy S4 ha raggiunto a livello globale 10 milioni di unità spedite in meno di un mese dopo il lancio commerciale. Questo nuovo record supera di gran lunga quello del Galaxy S3, circa 50 giorni per raggiungere lo stesso livello di unità spedite, mentre il Galaxy S2 impiegò ben 5 mesi. Il nuovo Galaxy S4, presente sul mercato dal 27 Aprile, ha dimostrato come l’azienda coreana possa competere con Apple anche su smartphone di fascia alta al punto tale da registrare vendite che raggiungono le 4 unità al secondo.

Oltre a questi dati, Samsung ha annunciato che durante l’estate arriveranno due nuovi colori per il Galaxy S4 denominati: “Purple Mirage” e “Brown Autumn”. Vi è comunque da sottolineare che già la settimana scorsa, il CEO di Samsung Electronics Shin Jong-kyun aveva annunciato che in questa settimana l’azienda avrebbe raggiunto i 10 milioni di unità spedite. Questi numeri, tuttavia, offrono una panoramica globale delle unità spedite ai canali di vendite e non le effettive vendite.

Infatti, queste unità pur essendo state spedite possono aspettare mesi prima di essere acquistate dai clienti e, quindi, a nostro avviso, questi dati non rispecchiano la domanda di mercato. Ad esempio, Apple durante il primo weekend del lancio dell’iPhone 5 ha annunciato di aver venduto 5 milioni di unità, ovvero dispositivi che erano stati realmente acquistati dall’utente finale.

Sarà interessante, quindi, vedere se Samsung riuscirà a vendere queste 10 milioni di unità in breve tempo o saranno destinate a rimanere sugli scaffali. Il mercato Android, infine, è in fermento a causa di aziende come Sony e HTC che vogliono riconquistare ampie fette di mercato ai danni di Samsung. Cosa ne pensate? Quante unità avrà realmente venduto Samsung?

DSC_2409-hero_large_verge_super_wide

Galaxy S4 Supera iPhone 5 Nei Test Della Fotocamera

La “guerra” tra Samsung ed Apple si combatte anche sul fronte delle fotocamere integrate sui dispositivi. Il nuovo Galaxy S4, se comparato con l’iPhone 5, risulta superiore secondo uno studio di DoX, azienda francese specializzata nell’analizzare fotocamere reflex e smartphone. Andiamo a vedere in dettaglio.

galaxy-s4-vs-iphone-5-640x353

Galaxy S4: Qualità E 13 Megapixel

Tutti coloro che acquistano uno smartphone desiderano da quest’ultimo prestazioni multimediali all’altezza ed una fotocamera che offra un ottimo rapporto pixel/qualità. Infatti, uno dei principali problemi degli smartphone di ultima generazione riguarda la qualità delle ottiche e della fotocamera integrata. Secondo i laboratori DxO il nuovo Samsung Galaxy S4 è il vincitore dei test dedicati alle fotocamere degli smartphone, sorpassando anche l’iPhone 5. DxO è un’azienda che è specializzata nell’analizzare la qualità delle ottiche e del sensore nelle fotocamere reflex e non solo. La valutazione data al nuovo Samsung Galaxy S4 è 75 punti mentre l’iPhone 5 è a 72 punti. Lo smartphone che domina la classifica è il Nokia 808 Pureview con un punteggio pari a 77 punti.

Gli addetti ai lavori, inoltre, stimano che il futuro “Eos phone” di Nokia potrà superare il Nokia 808 Pureview soprattutto visto che dovrebbe integrare un sensore di dimensioni maggiori e lenti high-end Zeiss. In una comparazione tra Samsung Galaxy S4 ed iPhone 5 si evince che lo smartphone dell’azienda coreana riesce a superare il device di Apple sia nelle classiche fotografie che nei video anche se l’iPhone 5 riesce a produrre meno artefatti ed offre una stabilizzazione migliore.

I dettagli delle fotografie scattate in condizioni ottimali dal Galaxy S4 sono “impressionanti” secondo DxO, anche se in condizioni di scarsa luce soffre ancora di rumore e soprattutto dell’effetto “halo”. Sia che acquistiate un iPhone 5 o un Galaxy S4 rimarrete soddisfatti della qualità delle immagini prodotte da questi 2 smartphone di alta fascia. Quali sono le vostre impressioni sul livello qualitativo delle fotografie e dei video prodotti da questi due dispositivi?

Screenshot_2013-05-24_at_11.27.32_610x343

Samsung Galaxy S4 Mini In Arrivo?

Il mondo degli smartphone è molto attivo, anzi Samsung è ultimamente il principale protagonista grazie all’introduzione sul mercato di molteplici tipologie di device. Nelle ultime ore sono circolate immagini che ritraggono il futuro Samsung Galaxy S4 mini. Andiamo a vedere in dettaglio.

galaxys4minivsgalaxys4

Dopo S4, Arriva S4 mini

Recenti indiscrezioni hanno fatto luce sul possible debutto del nuovo Samsung Galaxy S4 mini. Come da tradizione, quindi, l’azienda coreana presenterà a breve un nuovo smartphone che si andrà ad affiancare all’attuale top di gamma. Samsung, infatti, è nota per frammentare la linea di dispositivi sia tablet che smartphone riuscendo, quindi, a raggiungere qualsiasi tipologia di esigenza ed utente.

Alcune fotografie che sono apparse su Weibo e scattate dall’utente PunkPanda sembrano confermare l’esistenza di questo nuovo smartphone. Le fotograffie evidenziano le dimensioni ridotte, rispetto ad un Galaxy S4, anche se il display per alcuni utenti risulta ancora un po’ troppo grande. Sul fronte delle specifiche tecniche, il nuovo Galaxy S4 mini sarà dotato di processore dual-core da 1.6 Ghz ed una fotocamera da 8 megapixel, mentre per quanto riguarda la RAM e la memoria interna non sono ancora stati resi noti i dettagli. A nostro avviso il nuovo Galaxy S4 mini cercherà di occupare una fascia di prezzo medio-alta che si aggirerà, almeno inizialmente, attorno ai 399/499€. Siete interessati al Galaxy S4 mini? Cosa ne pensate?

gs4mini387g

Link | Engadget

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273