Top

Samsung Galaxy S5: Case In Alluminio?

Ogni mondo e ogni mercato hanno delle vere e proprie mode. Come nell’alta moda ci sono anni in cui va la vita alta, la vita bassa, l’animalier e tanto altro… nel mondo della tecnologia si può fare lo stesso discorso in termini di design, forme, e caratteristiche tecniche. In questi ultimi mesi ad esempio, dopo l’adozione dell’alluminio nella gamma iPhone da parte di Apple, anche altri produttori tra cui HTC hanno deciso di sostituire alla plastica, l’alluminio.

Molti addetti ai lavori, infatti, hanno sottolineato come l’alluminio abbinato al vetro offra all’utente quel premium feeling che, ancora oggi, è assente sulla serie Galaxy di Samsung. Andiamo a vedere in dettaglio, quindi, come sarà il case del futuro Galaxy S5 con foto e dettagli aggiuntivi.

32649_08_rumortt_samsung_galaxy_s5_to_feature_higher_quality_exterior

Apple VS Samsung: Metallo VS Plastica

Dopo il debutto del nuovo Galaxy S4, molte recensioni evidenziavano l’assenza di un case che offrisse quel premium feeling che l’utente si aspetta da uno smartphone di questa fascia di prezzo. Tuttavia, Samsung sembra che stia già lavorando all’implementazione di un nuovo case nel futuro Galaxy S5 realizzato grazie all’utilizzo di alluminio o magnesio. Questo case, quindi, verrà implementato nella futura generazione di dispositivi tra cui tablet e smartphone.

L’utilizzo della plastica per realizzare il case del Galaxy S4, invece, è dovuto, principalmente, alla volontà di ridurre i prezzi di produzione cercando, sempre, di realizzare un dispositivo leggero e duraturo. Ma con l’arrivo dell’HTC One e dell’iPhone 5, Samsung deve necessariamente investire nella creazione di dispositivi con case in alluminio o magnesio.

Per il momento l’unica cosa che è dato sapere è che l’azienda coreana presenterà a breve il nuovo Galaxy Note 3, che avrà un case in plastica e crediamo che fino al 2014 non vedremo il debutto di un dispositivo con case di metallo. Allo stesso tempo, Apple ha investito nella realizzazione del nuovo iPhone 5C con case in plastica in grado di resistere completamente ai graffi. La scelta dell’azienda di Cupertino è quasi “obbligata” dal fatto che, ad oggi, l’utenza mediamente preferisce acquistare smartphone di fascia medio-bassa.

Staremo, quindi, a vedere se Samsung deciderà di presentare il nuovo Galaxy S5 con case in alluminio o magnesio quando, nello stesso tempo, Apple, azienda che ha guidato il trend degli smartphone con case in metallo, presenta sul mercato un iPhone con case in plastica. Cosa ne pensate di queste mode tecnologiche? I prossimi must dell’autunno inverno tecnologico saranno i case in metallo?

Link | Tweaktown

Samsung Galaxy F: Il Futuro Smartphone Top Di Gamma In Metallo?

Secondo le ultime indiscrezioni, Samsung è al lavoro su un nuovo dispositivo con case in metallo e con hardware di fascia alta. L’obiettivo principale dell’azienda coreana, quindi, è quello di entrare in diretta concorrenza con l’iPhone 5S. Andiamo a vedere in dettaglio.

gsmarena_001

Case In Metallo E Non Solo

Samsung potrebbe introdurre a breve un nuovo dispositivo di fascia alta con l’obiettivo di completare la “famiglia” Galaxy in cui sono già presenti i vari modelli di Galaxy S e Galaxy Note. Era, infatti, già da tempo che circolavano indiscrezioni sul fatto che Samsung stava lavorando da tempo su un dispositivo con case in metallo. ETNews, inoltre, ha sottolineato che questo dispositivo sarà denominato Galaxy F ed avrà alcune feature “uniche” come hardware di fascia alta e case in metallo.

Rispetto, quindi, a Galaxy S, Galaxy F sarà una sorta di “modello” premium ed integrerà al suo interno i nuovi processori SoC Octa-core Exynos, display da 4.5 a 5.5 pollici, sensore fotografico da 16 megapixel con stabilizzatore ottico, riprese video a 4K e display in Full HD. Le prestazioni del futuro Galaxy F, quindi, saranno di alto livello, anche se per quanto riguarda il prezzo crediamo che verrà venduto ad una cifra pari o superiore ad 800€. Infine, un’altra caratteristica di cui si parla da tempo riguarda la possibile introduzione di un display flessibile dotato di vetro curvo.

Questa caratteristica tecnica, anche se ancora oggi è difficile da realizzare, potrebbe debuttare durante il 2014 ed il Galaxy F potrebbe essere il primo dispositivo da integrarla. Cosa ne pensate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273