Top

SamsungNews: Galaxy SII Basta Aggiornamenti, Galaxy Ace 3, Note 3 in 8 Versioni

Samsung Galaxy SII: Non Verrà Più Aggiornato

Secondo gli ultimi rumors riportati da PhoneArena, il Samsung Galaxy SII non verrà più aggiornato alla versione 4.2 di Android. I problemi, infatti, che non permettono di effettuare l’aggiornamento sono sorti principalmente a causa di alcune caratteristiche della versione di TouchWiz. Andiamo a vedere in dettaglio.

galaxys2

2 Anni Di Supporto E Poi Addio

La notizia sembra essere quasi ufficiale, anche se alcuni addetti ai lavori sono ancora scettici. Tuttavia, sembra che il Samsung Galaxy SII, che ha già ricevuto già due grossi aggiornamenti, non verrà più aggiornato da parte dell’azienda coreana. La versione 4.1.2 Jelly Bean, quindi, sarà molto probabilmente l’ultima versione disponibile per il Galaxy SII. Samsung, in passato, aveva promesso di aggiornare l’SII e supportarlo fino ad Android 4.2, ma alcuni problemi riguardanti TouchWiz non permetterebbero di avere le performance desiderate.

Android 4.2, però, è un aggiornamento minore e quindi, quest’ultimo, potrebbe anche non pesare in maniera evidente. E’ da notare, inoltre, che il Galaxy Note da 5.3 pollici è basato sulla stessa tipologia di hardware e verrà anch’esso tagliato dall’update della 4.2. Il Galaxy S2 Plus, invece, verrà aggiornato. A nostro avviso, questa notizia permette di comprendere come Samsung, ad oggi, stia spingendo nel supportare solamente le versioni più moderne e performanti dei propri smartphone e tablet, abbandonando al proprio destino il Galaxy SII che, attualmente, è già in commercio da due anni ma buona parte della sua “longevità” è dovuta alle caratteristiche hardware avanzate.

Il confronto con Apple, però, sorge spontaneo ed ovviamente l’azienda di Cupertino riesce a supportare completamente per 3 o più anni i propri smartphone e tablet, mentre Samsung continua a sfornare dispositivi senza offrire un supporto che si avvicina a quello di Apple. Una delle possibile motivazioni, riguardanti l’abbandono del supporto ai dispositivi, può essere ricondotto alla frammentazione che è presente nell’ecosistema Android ed anche questi fatti lo evidenziano. Cosa ne pensate?

Link | PhoneArena

Galaxy Ace 3: La Famiglia Si Allarga Ancora

Samsung-Galaxy-Ace-3

Come già anticipato nei giorni precedenti ci siamo accorti della strada intrapresa da Samsung, volta a presentare numerosi dispositivi n modo da poter fornire ai propri utenti/clienti una scelta più ampia, a partire dai prezzi fino ad arrivare alle specifiche da top gamma. Ancora una volta grazie a Gsm Arena veniamo a conoscenza di un nuovo dispositivo della serie Galaxy, forse uno dei più venduti della fascia media: Galaxy Ace.

Arriva La Terza Versione

Se ne parlava ufficiosamente già da qualche mese, ma ormai adesso specifiche, prezzi e date di lancio non sono più un tabù. Annunciato per le prime settimane di Settembre all’interno del Regno Unito (e pochi altri paesi), il Galaxy Ace 3 sarà disponibile sul mercato ad un prezzo che parte da circa 280€ per poi variare di alcune decine di euro a seconda del modello che scegliamo. Perchè si parla di diversi modelli? Pare che il Galaxy Ace 3 arriverà in tre differenti versioni: LTE, 3G e persino Dual Sim. Ovviamente, in base alla versione che si sceglierà, lo smartphone avrà una cpu da 1 o 1.2Ghz dual core.

Il display dello smartphone sarà un WVGA da ben 4.0 pollici  e monterà l’ultima release di Android disponibile,la 4.2.2 con classica personalizzazione Samsung  Touchwiz. Qui in basso una breve recensione di Phone Arena che ha avuto modo di provare lo smartphone e testarne la qualità. Intanto su Expansys sono già aperti i preordini, ma lo smartphone costerebbe di più se lo preordinassimo già da ora.

Link| GSM Arena

Il Galaxy Note 3 Potrebbe Essere In 8 Versioni

Samsung-Galaxy-Note-3-New-Rumors-595x395

Ormai la politica che sembra aver adottato Samsung sembra essere chiara a tutti: presentare diversi modelli che differiscono tra loro per alcune caratteristiche che li rendono “esclusivi” l’uno dall’altro. Ormai da diverse settimane non si parla d’alto che di Galaxy Note 3, il prossimo phablet che Samsung potrebbe presentare a Settembre durante la fiera a Berlino.

Ben 8 Modelli

galaxy_note_3

Secondo alcuni rumor arrivati in Italia tramite HD Blog, il nuovo phablet di Samsung dovrà arrivare in 8 versioni diverse, il che evidenzia ancora una volta le strategie di marketing che Samsung sta adottando nell’ultimo periodo.  Sono spuntati in rete, infatti, diversi codici identificativi che hanno come stringa iniziale quella che indica il Galaxy Note 3.

  • SM-N900
  • M-N900V
  • SM-N900T
  • SM-N900A
  • SM-N900AI
  • SM-N900P
  • SM-N900R4
  • SM-N900S

E’ ovvio che, quasi sicuramente, alcune delle versioni qui sopra citate non verranno vendute perchè solo prototipi pre-rilascio, utili a Samsung per testare tutte le funzioni del nuovo phablet. Tuttavia ancora una volta si parla di display da ben 5.7 pollici, ancora un piccolo passo avanti rispetto al fratello minore Galaxy Note 2. Per adesso non conosciamo alcun’informazione sicura e tutto ciò che vi stiamo dicendo oggi è da prendere con le pinze, in quanto la veridicità non è assicurata. Tuttavia il dispositivo di Samsung dovrebbe essere presentato a Settembre e solamente allora potremmo sapere se sarà unico o accompagnato da alcuni “gemelli”.

Link| HD Blog

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273