Top

Samsung Galaxy Tab 3 Da 8 Pollici In Arrivo, Tab 3 Avrà SoC Intel Atom

Samsung Galaxy Tab 3 Da 8 Pollici In Arrivo?

In questi ultimi giorni nella blogosfera sono circolate informazioni riguardanti la futura gamma di tablet Galaxy Tab 3. Samsung, infatti, oltre ad aver presentato nuove tipologie di smartphone, adesso si appresta ad espandere la gamma di tablet. Andiamo a vedere in dettaglio.

galaxytab38inchsd

Variante Da 8 Pollici

Come abbiamo già evidenziato nei precedenti mesi, i mobile device tra cui smartphone e tablet stanno rapidamente crescendo a discapito dei classici computer. Aziende come Samsung, Lenovo ed Apple stanno investendo in questo settore cercando di offrire all’utenza la miglior esperienza utente possibile. Nelle ultime ore, inoltre, sono circolate informazioni riguardanti un possibile debutto del nuovo Galaxy Tab da 8 pollici, che sembrano confermate anche dal fatto che Samsung ha sempre cercato di ampliare le varie tipologie di dispositivi per cercare di raggiungere un ampia gamma di utenti e soddisfare tutte le esigenze.

Secondo il sito web SamMobile le specifiche hardware prevedono un “boost” generale, rispetto al modello da 7 pollici, e che si tradurrà in un processore da 1.5GHz dual-core, 16GB “on-board” (espandibili fino a 64GB), una fotocamera frontale da 1.3 megapixel e posteriore da 5 megapixel, connessione Bluetooth 4.0, WiFi, 3G, display da 8 pollici con risoluzione pari a 1280×800 pixel e batteria da 4450mAh. A nostro avviso il futuro Galaxy Tab 3 da 8 pollici sarà un upgrade hardware del modello da 7 pollici che è già stato avvistato dagli addetti ai lavori ad inizio del 2013. Cosa ne pensate?

Link | Engadget

Samsung Galaxy Tab 3 Avrà SoC Intel Atom

Le indiscrezioni riguardanti l’arrivo del nuovo Galaxy Tab 10.1 trovano conferma anche nei primi benchmark effettuati con GFXBench. Il Tab 10.1, a differenza degli altri tablet di Samsung, sarà molto probabilmente dotato di SoC Intel Atom. Andiamo a vedere in dettaglio.

galaxy-tab-590x348

Intel E Samsung Insieme

Il mondo dei tablet è in forte espansione ed aziende come Samsung stanno cercando di attirare la più vasta platea possibile. L’azienda coreana, infatti, è nota per rilasciare un’ampia gamma di dispositivi in brevi periodi in modo tale da poter soddisfare qualsiasi esigenza. Inoltre, Samsung è abituata anche a sperimentare nel mondo smartphone, vedi il sistema operativo Tizen, e nel mondo tablet. Secondo recenti indiscrezioni la futura versione del Galaxy Tab 10.1 integrerà un processore Intel Atom al suo interno e questo device si stima che verrà presentato al Computex di Taipei che si terrà tra qualche giorno.

Non è una sorpresa che Samsung impieghi i processori prodotti da Intel, invece degli Exynos 5 da otto-core, infatti se l’azienda vuole avere a disposizione abbastanza processori Exynos per il Galaxy S4 ed anche per il Galaxy Note 3, deve necessariamente appoggiarsi ad Intel. Quest’ultima può offrire l’ultima generazione di processori dual-core Atom che offre sostanziali miglioramenti rispetto alla precedente generazione e l’ingresso di Intel nell’ecosistema Samsung potrebbe essere anche “mal digerito” da Qualcomm e Nvidia, visto che l’azienda di Santa Clara sta entrando sul mercato e recuperando il gap grazie ad accordi con produttori come Motorola, Lenovo ed Asus.

Se i benchmark che sono circolati nelle ultime ore fossero proprio del nuovo Galaxy Tab 10.1, questa potrebbe essere una vittoria per Samsung ed Intel, poiché il nuovo processore da 1.6Ghz Clover-Trail offre un ottimo mix di performance a patto di avere un’ottima durata della batteria. I dati di GFXBench parlano chiaro, il Galaxy Tab 10.1 avrà prestazioni 2 volte superiori a quelle del Nexus 7 e fino a 5 volte rispetto all’attuale generazione di Galaxy Tab 10.1. Per quanto riguarda il prezzo, si stima che il processore Atom permetterà a Samsung di mantenere un prezzo intermedio, lasciando il Note 10.1 come tablet top di gamma. Cosa ne pensate?

Link | geek.com

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273