Top

Samsung: Galaxy Tab in Abbonamento Con Gli Operatori USA

Samsung, dalla sua sede centrale di Seul, lancia la sfida oltrepacifico a Apple siglando un accordo importantissimo per la commercializzazione del suo Galaxy Tab negli Stati Uniti. L’azienda coreana si prepara ad offrire il suo tablet in abbonamento con tutti gli operatori mobili del Nord America e dunque a mettere in discussione la leadership del più popolare iPad.

Dieci milioni di esemplari venduti entro il 2011, questo l’obiettivo

Il colosso elettronico, già leader nel mercato dei televisori di nuova generazione e dei telefoni cellulari, vuole entrare di prepotenza anche nel mercato dei tablet: vista la scarsa concorrenza attuale (ad eccezione, sia chiaro, di Apple che è un osso particolarmente duro), Samsung punta a vendere almeno 10 milioni di esemplari del suo Galaxy da 7 pollici entro la fine del prossimo anno.

Per questo ha annunciato oggi di aver siglato un contratto di vendita con i tre maggiori provider di rete mobile degli USA: AT&T (già partner di Apple per la commercializzazione dell’iPad), Verizon Wireless e Sprint Nextel. Questi ultimi potranno quindi offrire nei propri store il Galaxy Tab già entro la fine di settembre, in abbonamento con servizi Internet e schede SIM inclusi.

Non è chiaro se questa scelta verrà mantenuta anche in Italia: in tal caso, Samsung potrebbe commercializzare il suo gioiellino attraverso i piani abbonamento di TIM, Vodafone e Wind. Da escludere, almeno inizialmente, la partnership con l’operatore 3G Italia. Certamente in ogni caso questa mossa potrà risultare decisiva anche nel Bel Paese, perlomeno per l’impatto mediatico e pubblicitario che ne otterrebbe. Noi aspettiamo fiduciosi.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273