Top

Galaxy Folder, Samsung Henessy, Galaxy Golden: l’exploit dei device a Conchiglia

Galaxy Folder: Ritornano I Cellulari A “Conchiglia”?

Cattura di schermata (17)

 

Sono passati diversi anni da quando il cellulare a conchiglia, con display a colori e suonerie polifoniche è passato di moda per lasciar spazio ai più “operativi” smartphone di ultima generazione che oltre a telefonare e mandare sms, permettono di giocare, mandare email, navigare, scattare foto e registrare video in full hd. Come dicevamo, è molto difficile andare oggi in un negozio di telefonia e trovare sul bancone un cellulare del genere perchè è stato rimpiazzato dai famosissimi smartphone. Anche se, Samsung, sembra essere intenzionata a riportare in vita il modello a conchiglia con qualche grossa novità.

Semplicemente Marketing

912f319ae8b50bad4a0af6f758b4

Se ne parla ormai da diverse ore sui social network e adesso sembrano arrivare le prime conferme da alcune fonti russe molto attendibili anche in passato. Il nome di questo smartphone pare sia Galaxy Folder, ovviamente di manifattura Samsung. Lo smartphone, perchè di smartphone si tratta, non ha nulla a che vedere con i cellulari a “conchiglia” se non quel classico design che ormai non siamo più abituati a vedere. Sotto la sottile scocca è possibile trovare una cpu dual core Snapdragon S4 che è il cuore del sistema operativo Android 4.2.2 con classica personalizzazione Samsung.

Il design clamshell (a conchiglia, per l’appunto) riscosse molto successo ai tempi di cellulari come il Motorola V3 che in pochi mm di spessore era uno dei migliori telefonini del momento. La risoluzione del display di questo smartphone pare sarà 800×480 pixel, mentre è sconosciuta la dimensione dello schermo e altre specifiche fondamentali come la ram, la fotocamera e quant’altro. Tuttavia se Samsung dovesse immettere sul mercato questo smartphone sarà una bella sfida con il passato, soprattutto per coloro che non hanno mai voluto abbandonare il proprio “cellulare a conchiglia”.

Link| hi-tech.mail

Galaxy Golden Sarà Il Primo Android A “Conchiglia”

galaxy_golden_screen
Quelli che fino a poco fa erano solamente rumor di un probabile ritorno dei cellulari a “conchiglia” o a “cartella” o in qualunque modo vogliamo chiamarli, adesso sono diventati più insistenti e si conoscono addirittura le specifiche che al 90%  saranno quelle definitive.

Il Nome? Galaxy Golden

galaxy-folder-1-360x465

Il nome presunto era Galaxy Folder, ma i rumor sembrano essere sfumati per lasciar spazio al più “imponente” nome di Galaxy Golden. Lo smartphone, che tra le caratteristiche che spiccano, avrà un design a conchiglià, sarà il primo cellulare con questo design a montare Android ed essere un vero e proprio smartphone, al pari di altri Galaxy, o Lumia o altri. Secondo i rumor provenienti dalla Cina, lo smartphone monterà una cpu Snapdragon 400, con ben quattro processori da 1,7GHz e 2 gb di ram. Ovviamente lo schermo sfrutterà la tecnologia Amoled di Samsung, mentre le dimensioni sono ancora sconosciute.

Ovviamente lo smatphone sarà dotato di doppia fotocamera, oltre che di un piccolo display sul fronte, di cui ancora non conosciamo le dimensioni. Lo smartphone supporterà l’ultima generazione di bluetooth, wifi, NFC e persino le reti 4G. Ciò che ci lascia dubbioso, in verità, è il quantitativo di ram, forse troppo elevato, e il processore quad core. Per quanto riguarda l’os, il Galaxy Golden monterà Android 4.1.2. La diffusione inizierà in Cina e Corea nei prossimi mesi, e il prezzo è ancora sconosciuto. Stay Tuned.

Link| Sammobile
Samsung-Hennessy-2

Disponibile Solo In Cina

Samsung-Hennessy1-660x380

I più precisini, ma soprattutto i più informati sapranno bene che questo non è il primo smartphone Android a conchiglia, perchè nel lontano 2011 Samsung rilasciò un altro smartphone di questo tipo che però non ottenne successo visto che non fu esportato sui mercati in larga scala. Tuttavia il nuovo Galaxy Henessy potrà essere il giusto compromesso per tutti gli affezionati di questo design che sono stati “costretti” ad un passaggio forzato al touch.

Anche il Galaxy Henessy è dotato di due schermi touch da 3.3 pollici con una risoluzione di 320×480 pixel, anche se sarà possibile utilizzare il dispositivo con i tasti che si nascondono sotto il display interno. Sotto la scocca, uno Snapdragon 400 Quad-Core  da 1.2GHz e 1GB di ram per poter sfruttare completamente le funzionalità di Android 4.1.2 Jelly Bean.

La fotocamera è una 5 megapixel con Flash Led e registrazione video in HD 720p. Ciò che forse lascerà perplessi molti è il peso: ben 208 grammi, causati forse dal doppio display e dai materiali non plastici. Punto di forza dello smartphone è senza dubbio la tecnologia Dual Sim che ancora manca su smartphone di un certo livello. Per adesso, lo smartphone sarà disponibile solo in Cina, ma Samsung è pronta per esportarlo in grande scala. Cogliamo, poi, l’occasione per augurare un buon Ferragosto a tutti i nostri lettori.

Link| Gsm Arena

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273