Top

Samsung Lancia I Film In 3D Sul Web

Samsung ha comunicato che inizierà lo streaming di alcuni trailer di film in 3D su Internet, così da istituire un nuovo modo per i consumatori di visualizzare i contenuti 3D sugli apparecchi televisivi.

Contenuti disponibili sull’Application Store

La famosa azienda consentirà di accedere ai trailer 3D cinematografici attraverso il suo Application Store, e in futuro amplierà in maniera più completa la propria scelta di contenuti 3D, ha detto Olivier Manuel, direttore dei contenuti di Samsung Electronics, durante un evento stampa a New York.

In un paio d’anni, lo streaming 3D si diffonderà in maniera esponenziale. Questo è solo il primo passo perché ciò avvenga”, ha detto Manuel. “Il potenziale è piuttosto emozionante”.

Manuel si è rifiutato di commentare i tipi di contenuti che la società fornirà attraverso il proprio negozio di applicazioni. Tuttavia, ha riconosciuto che potrebbero essere interi film o giochi 3D.

Nei servizi video come Netflix sono già presenti film in formato ad alta definizione, ma non offrono ancora lo streaming di immagini in 3D.

I contenuti 3D richiedono una larghezza di banda di molto superiore ai normali video, ha dichiarato Roger Kay, presidente di Endpoint Technologies Associates. Con la rete pubblica Internet è già sotto pressione, la qualità e il buffering dei servizi 3D potrebbero diventare un problema con la connessione casalinga.

Manuel ha riconosciuto che la banda è un grande problema che deve essere risolto prima che lo streaming 3D diventi un punto d’appoggio importante per gli utenti. Ha comunicato, inoltre, che lo streaming di immagini in 3D richiederebbe dai 5Mbps ai 7.5Mbps di connessione a banda larga. In confronto, lo streaming di immagini a 720p ad alta definizione richiede una connessione a banda larga di 2.5Mbps.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273