Top

Samsung Lancia L’Antagonista Di Ipod Touch

La guerra tra Samsung ed Apple continua a suon di dispositivi. L’ultimo prodotto di casa Samsung sembra dichiarare guerra all’Ipod Touch, in un mercato di tali prodotti dove la concorrenza praticamente è quasi nulla. Chi di questi contendenti ne uscirà vittorioso?

Stiamo parlando ovviamente del nuovissimo Samsung Galaxy S WiFi, ovvero di un lettore multimediale talmente performante che si crede quasi uno smartphone d’alta gamma, se non fosse ovviamente per la mancanza di un modulo 3G. Ma vediamo meglio di quali caratteristiche stiamo parlando.

Galaxy S WiFi in due formati

Prima di illustrarvi le caratteristiche hardware del nuovo dispositivo, è bene dire che sarà venduto in due versioni, una da 4 pollici e un’altra da 5 pollici. Ma la dimensione degli schermi tra i due non è la sola differenza, infatti il primo è un Super Clear LCD, il secondo invece è un più classico TFT LCD dotato però di multi-touch, entrambi comunque con medesima risoluzione WVGA, ovvero 800 x 480 pixel.

Il modello da 4 pollici ha per dimensioni 123,7 x 64,2 x 9,9 mm, mentre il modello da 5 pollici è 141,1 x 78,2 x 11,9. Differenti anche le batterie, rispettivamente da 1200mAh e 2500mAh che per darvi un termine di paragone garantiscono 36 ore di riproduzione audio o 5 ore di riproduzione video la prima, contro le 60 ore audio e le 8 video della seconda. Un autonomia notevole considerato il processore da ben 1 GHz!

Entrambi sono dotati di sistema operativo Android 2.2 Froyo, ci cui però non è stato specificato se sarà possibile l’update alla versione 2.3. Sono dotati di memoria interna di 8 o 16 GB espandibili con MicroSD fino a 32 GB, sono dotati di una fotocamera da 3.2 MP con autofocus e flash led. Connessione WiFi b/g/n, All Share Support per collegare il dispositivo all’interno della propria rete domestica, Bluetooth 3.0.

I formati audio e video supportati sono i più variati, tra cui però troviamo anche DivX e Xvid e H.264, quindi sarà possibili vedere filmati anche in HD.

Ovviamente il punto di forza non è questo gran spiegamento di hardware ma l’Android Market con le sue infinite applicazioni. Come ormai i diversi produttori hanno imparato, si può avere il dispositivo più avanzato sul mercato, ma se dietro non esiste un solido market di applicazioni, non serve a nulla.

Prezzi e disponibilità a breve saranno resi noti, continuate a seguirci qui su ZioGeek per rimanere aggiornati!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273