Top

Tablet sempre più Grandi: 12 pollici per Samsung, 11 per Windows

Samsung Pronta A Presentare Tablet 12 Pollici

I tablet aumentano di dimensioni e Samsung si adegua di conseguenza. Nei prossimi mesi, secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Corea, Samsung presenterà un tablet da 12 pollici con l’obiettivo di coprire qualsiasi fascia di prezzo e dimensione. Andiamo a vedere in dettaglio.

samsung-galaxy-tab-small

Tablet Sempre Più Grandi

A partire dal 2007, anno in cui venne rilasciata la prima generazione di iPhone, gli smartphone hanno visto un aumento delle dimensioni del display al punto tale da obbligare gli addetti ai lavori a creare una nuova categoria di dispositivi denominata phablet. Anche i tablet, però, sembrano seguire questo trend e non a caso Samsung, secondo le indiscrezioni rilasciate dal Korea Economic Daily, presenterà nei prossimi mesi un tablet da 12 pollici.

Il giornale sottolinea come la data dell’annuncio potrebbe essere già in ottobre, con l’obiettivo di combattere la concorrenza, in particolare l’iPad. Attualmente il tablet con schermo di dimensioni più grandi, prodotto da Samsung, tocca gli 11.6 pollici, ma il raggiungimento di 12 pollici avvicinerebbe questa categoria a quella dei notebook.

Già a luglio vi furono indiscrezioni riguardanti un tablet Samsung da 12.2 pollici, ma almeno per il momento sembra che questo progetto sia ancora in fase di sviluppo. Vi è da sottolineare, infine, che anche Apple è al lavoro per la realizzazione di tablet di dimensioni più grandi, anche se Toshiba ha già anticipato questo trend presentando, durante il mese di luglio, il nuovo Toshiba Excite da 13.3 pollici dotato di Android.

Cosa ne pensate? A nostro avviso, in futuro, i tablet andranno a sostituire completamente i notebook ed, ovviamente, diventeranno strumenti di lavoro anche  per gli utenti professionisti.

The brief report adds that Samsung Electronics is still “engaged in development” of the device. The largest screen size on a Samsung tablet to date is 11.6 inches.

toshiba-13-3-tablet-edit

Link | cnet

ViewPad 116i S2: Nuovo Tablet Windows 8, Ma Non In Europa!

270050

Moltissime aziende in Cina riescono a produrre alcuni dispositivi tecnologici di buonissima qualità, ma a volte per un motivo o un altro non gli esportano in tutto il mondo. E’ un gran peccato non riuscire a vedere prodotti come gli smartphone Xiaomi sugli scaffali dei negozi italiani e per comprarli bisogna fare lunghe procedure d’acquisto all’estero e pagare vari dazi doganali.

Tablet Eccellente

270047

In ogni caso, un’azienda di questo tipo, che ha smesso di esportare i propri prodotti in Europa è ViewSonic, famosa alcuni anni indietro per apparecchiature per pc. Negli ultimi giorni, grazie al sito Tablet.News, veniamo a conoscenza di un tablet prodotto da ViewSonic che, se importato, potrebbe riscuotere un grande successo anche in Europa, vista la qualità dell’hardware e il prezzo non troppo eccessivo. Si tratta del ViewPad 116i S2 un tablet con display da 11.6 pollici con a bordo Windows 8 Pro (dunque, già un dato importante).

Sotto la sottilissima scocca troviamo un Intel Ivy Bridge Celeron 1037U dual core processor, 4GB di ram e un SSD da 64GB che, in realtà, tolti i 16-20GB del sistema operativo, restano poco più di 40GB. Nota forse dolente è la fotocamera: soli 2 megapixel quella posteriore e 0.3 megapixel quella anteriore: forse un po’ troppo poco per un hardware di tutto rispetto come questo. La batteria è da 6000mAh e garantisce almeno 5-6 ore di utilizzo senza alcun problema. Il prezzo, secondo tablet- News non supera i 650 dollari, ma ovviamente, è riferito al mercato asiatico.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273