Top

Samsung Rilascia Un Processore Da 1 Ghz

logo_samsung

Samsung ha rilasciato la notizia di voler presto presentare sul mercato, insieme ad Intrinsity, un processore da 1Ghz, uno dei più veloci attualmente presenti sul mercato. Questo processore è stato sviluppato congiuntamente da queste due aziende. Il nome in codice di questo nuovo processore è “Hummingbird.”. Il chip è stato costruito appositamente per gli smartphone e secondo indiscrezioni che sono state rilasciate a Cnet, verrà utilizzato per gli iPhone.

Tom Halfhill, analista senior presso Microprocessor Report, afferma che la Samsung vorrebbe usare Hummingbird per gli smartphone del futuro. La motivazione è che degli smartphone molto più veloci richiedono dei processori veloci. In questo senso stanno lavorando congiuntamente la Samsung e la Intrinsity.

Le indiscrezioni che vogliono questo chip all’interno degli smartphone Apple sono ancora da verificare, anche perché altri concorrenti hanno realizzato chip simili, come ad esempio la Qualcomm per il Toshiba TG01, oppure la Texas Instruments che ha annunciato che nel futuro renderà disponibili dei chip di diversi Ghz. Forse una delle motivazioni è il fatto che la Apple ha già delle relazioni con la Apple, in quanto produce già delle componenti per iPhone e per iPod Touch.

Staremo a vedere cosa accadrà non appena la Samsung rilascerà questo chip.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273