Top

Samsung Serie 5 Ed AMD Trinity

Dopo la presentazione della nuova piattaforma Trinity da parte di AMD, Samsung ha rilasciato 2 nuovi portatili dedicati a coloro che richiedono mobilità e buone performance con un’ottima durata della batteria. Le configurazioni hardware sono molto simili tra il 13.3 e il 14 pollici, solamente quest’ultimo possiede il masterizzatore DVD interno, un hard disk da 750 GB ed un processore più potente. Vediamo ancora più nel dettaglio di cosa stiamo parlando.

Samsung E I Processori AMD

Negli ultimi giorni abbiamo parlato già di AMD ed oggi ritorniamo a parlarne poichè Samsung ha sfruttato la piattaforma Trinity per i suoi portatili della Serie 5. Le nuove APU di AMD consentono di avere bassi livelli di consumo, si parla “teoricamente” di 12 ore di autonomia, e buone performance che dovrebbero comparare Trinity agli odierni i5 di Intel. L’APU poggia la propria architettura su un core Piledriver a 32 nm e la scheda video integrata Radeon HD7000.

Sul sito web di Samsung possiamo visualizzare un paio di portatili con questa nuova architettura partendo da un 14 pollici con processore quad-core A10-4655M APU e un 13.3 pollici con processore quad-core A6-4455M. Entrambi i modelli sono dotati di 4 GB di RAM e 750 GB o 500 GB di hard disk. Nel modello da 14 pollici la scheda video è integrata mentre in quello da 13.3 vi è una AMD Radeon HD 7500G. Sul fronte delle connessioni vi è il modulo Wi-Fi integrato, webcam da 1.3 megapixel, Bluetooth 4.0, slot SD/SDXC/SDHC/MMC, masterizzatore DVD (solo 14 pollici) e porte USB sia 2.0 che 3.0.

I prezzi sono per il modello da 13.3 pollici 699.99 $ mentre per il 14 parliamo di 849.99, non esattamente bruscolini. Che ne pensate? Come al solito vi invito a riportarci le vostre impressioni, domande o perplessità direttamente nei commenti all’articolo.

Link | Samsung | Samsung

@albertmarini

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273