Top

Samsung: Surface e ATIV Tab Non Vendono, Windows 8 Non Cresce

Samsung: Surface Non Vende E Windows 8 Non Cresce

Molti addetti ai lavori hanno già sottolineato come Windows 8 e Surface non stiano raggiungendo i livelli di vendite sperati. In questi ultimi giorni, anche un manager di Samsung ha reso noto che, per il momento, Windows 8 non riesce a crescere ed anche i nuovi tablet Surface non attirano l’utenza. Andiamo a vedere in dettaglio.

samsun_610x384

Crisi Totale Nel Mercato PC

Durante tutto il 2012 ed anche nei primi mesi del 2013, il mercato computer ha iniziato a mostrare i primi segnali di crisi ed anche l’introduzione di Windows 8, il nuovo sistema operativo di Microsoft, non ha permesso di aumentare il livello delle vendite di PC. E’ da sottolineare come vi sia un po’ di “panico” ai piani alti delle principali compagnie IT poiché le vendite di computer tradizionali dotati di Windows 8 non hanno raggiunto le aspettative. Il presidente della divisione “memory-chip” di Samsung, Jun Dong-soo, ha sottolineato come questo periodo che Windows 8 e Surface stanno attraversando non sia uno dei più rosei.

Jun Dong-soo è stato intervistato dal giornale The Korea Times ed ha paragonato Windows 8 a Windows Vista, sottolineando che le prospettive di crescita del mercato globale PC sono estremamente basse. Inoltre, sempre durante l’intervista, è stata confermata la sensazione di molti addetti ai lavori per quanto riguarda il tablet Surface; infatti, quest’ultimo non è, ancora oggi, riuscito ad ottenere buoni livelli di vendita, anzi sembra che non riesca ad attirare completamente la clientela.

A nostro avviso, però, aziende come Samsung, Acer e molti altri produttori di computer non hanno rilasciato nuove versioni di PC che possano essere interessanti per l’utenza finale. Queste affermazioni, tuttavia, dimostrano come Samsung, nei prossimi mesi/anni, possa decidere di non voler continuare ad adottare sistemi operativi Windows, con la finalità di realizzare un proprio sistema operativo ed un vero e proprio ecosistema. Cosa ne pensate?

Samsung ATIV Tab Windows RT Non Vendono

Tempo di crisi anche per i tablet, in particolare quelli dotati di Windows RT prodotti da Samsung. Infatti, in queste ultime ore, l’azienda coreana sembra che abbia deciso di rimuoverli dal mercato tedesco e quello europeo. Sul mercato europeo, quindi, rimangono solamente Surface RT e l’Asus VivoTab RT che dovranno conquistare una fetta di utenza, che ancora oggi, non è totalmente interessata ai tablet dotati di sistema operativo Microsoft. Andiamo a vedere in dettaglio.

samsung-windows-rt-ativ-tab-germany

Tablet Windows RT Invenduti: Samsung Li Ritira

Il pubblico europeo, almeno per il momento, non sembra apprezzare i tablet dotati di Windows RT. Forse alcuni utenti possiedono un Microsoft Surface RT o un tablet simile prodotto da Samsung o Asus, tuttavia anche l’azienda di Redmond non ha rilasciato alcun dato riguardante i livelli di vendita sia dei tablet Surface RT che Pro. In queste ultime ore, inoltre, è arrivata la notizia che Samsung fermerà le vendite di tablet dotati di Windows RT in Germania.

Questa notizia può far pensare quali siano i livelli di vendite dei tablet ATIV in Germania e forse in tutta Europa. L’azienda coreana, infatti, ha reso noto al Cebit di Hannover ed anche a MobileGeeks di “non vedere nessuna possibilità di vendita dei tablet dotati di Windows RT sia in Germania che in tutta Europa”. Ricordiamo che il prezzo di un tablet ATIV Tab è di circa 600€ e pensiamo che questo prezzo sia uno dei principali ostacoli anche se, negli ultimi mesi, la concorrenza ed anche l’arrivo di nuovi tablet dotati di sistemi operativi Android e iOS possono aver focalizzato l’utenza verso altri segmenti di tablet.

Finchè non verranno rilasciati dati ufficiali da parte di Microsoft non possiamo dire se i tablet con Windows RT sono stati “un buco nell’acqua” o “un semi-insuccesso”. Cosa ne pensate? Avete un tablet con Windows RT? Quali sono le vostre opinioni?

Link | Engadget

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273