Top

Samsung VS Apple: A Tokyo Vince Samsung

La “guerra termonucleare” di cui parlava Steve Jobs, a nostro avviso, è ancora all’inizio, ma in questi mesi molte aziende del settore IT stanno ponendo la massima attenzione a non infrangere brevetti di altre aziende viste le recenti dispute tra Apple e Samsung. Le cause tra il colosso californiano e quello coreano sono all’ordine del giorno, infatti, una settimana dopo la vittoria di Apple a San Jose arriva la notizia della vittoria di Samsung presso il tribunale di Tokyo. Andiamo a vedere in dettaglio.

Apple Perde A Tokyo Ma La “Guerra Termonucleare” Non E’ Finita

Negli ultimi giorni, dopo la recente vittoria da parte di Apple nei confronti di Samsung presso il tribunale di San Jose, sono arrivate voci riguardanti anche una causa affrontata dai legali di Cupertino presso la Corte Distrettuale di Tokyo con soggetto il colosso coreano. Samsung, infatti, era accusata da Apple di aver infranto brevetti riguardo alla tecnologia di sincronizzazione di musica e video con un computer. Il giudice Tamotsu Shoji del tribunale di Tokyo ha rigettato l’accusa. Potrà sembrare una cosa alquanto strana che nel giro di una settimana circa vi siano due decisioni così contrastanti ma le tematiche su cui si basavano le sentenze erano completamente diverse ed inoltre, sembra che la battaglia legale non sia ancora finita visto che vi sono dispute riguardanti altri brevetti anche in paesi come Germania, Italia, Olanda, Gran Bretagna e Australia. Fatto sta che il 6 dicembre Apple e Samsung si dovranno presentare, di nuovo, di fronte al giudice di San Jose poichè Apple ha richiesto di vietare la vendita di alcuni prodotti Samsung in territorio statunitense. Non sappiamo quando queste dispute legali finiranno tra questi due colossi ma visto il numero di cause create da ambo le parti pensiamo che siamo ancora all’inizio. Cosa ne pensate?

Link | Engadget

@albertmarini

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273