Top

Samsung Wave: Nuovo Smartphone con Sistema Operativo Bada

387414c2ce60ddc8e682cfa4065c00f3_Samsung-Wave

Al Mobile World Congress di Barcellona, la Samsung rilascia il suo nuovo gioiellino Wave,nome in codice S8500, e cercherà di cambiare il mondo dei mobile attraverso la possibilità di creare in libertà applicazioni compatibili con più piattaforme.

Completamente touchscreen, è il primo mobile che si affida al sistema operativo Bada, sempre della Samsung, e la sua arma vincente è soprattutto lo schermo. Super Amoled a 3,3 pollici, che offre immagini molto più chiare e con meno riflessi rispetto ai normali display. Un risultato ottenuto dalla combinazione fra la risoluzione Wvga (800X400 pixel) dello schermo e la tecnologia mDNIe (mobile Digital Natural Image engine), la stessa tecnologia usata per i Tv Lcd e Led di Samsung.

Uno dei smartphone più sottili al mondo, lo spessore arriva a mala pena a 11 millimetri, vanta uno schermo che riesce a supportare il 3D, leggere filmati in DivX e Xvid, e riuscirà riprodurre e registrare video in HD. Integrata l’ultima generazione di Bluetooth 3.0 e Wi-Fi 802.11n standard, si promette di essere molto veloce e con ottime prestazioni, grazie al processore da 1GHz.

Altre innovazioni sono la fotocamera da 5 megapixel con auto-focus, antenna GPS, accelerometro e bussola. Un ottimo lettore mp3 e un sintonizzatore FM, che permetterà anche di registrare le stazioni radio.  Novità assoluta è il Quick Panel, un layout che permette di visualizzare le applicazioni selezionate, assegnando ad ognuna una posizione, il tutto su una sola pagina del display.

Dal sistema Bada gli utenti potranno scaricare tantissime applicazioni da Samsung Apps, lo store online simile all’Apple Store. Grazie ai nuovi servizi Web il sistema operativo di casa Samsung cercherà di fronteggiare Android, Symbian e Windows Mobile 7. Ci riuscirà? staremo a vedere, l’uscita del nuovo mobile è per fine Maggio, e il prezzo è ancora da svelare.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273