Top

Saresti Disposto ad Abbandonare Windows per un altro OS ?[Sondaggio]

Quando si tratta di computer, Windows è regolarmente quello più criticato rispetto agli altri sistemi operativi.

Windows a vita o no? Sondaggio ZioGeek

Quello che vorrei sapere da voi questa settimana è se si sarebbe effettivamente disposti a rinunciare del tutto a Windows per passare ad un sistema operativo diverso sul proprio Computer.

Non c’è dubbio che Windows sia il sistema operativo dominante ancora oggi. Ovunque si vada è facile trovare sistemi con installato una versione di Windows,  al lavoro, a casa, in biblioteca,negli uffici governativi, e altro ancora.

Per molte persone è il sistema operativo più user friendly e facile da usare,  il che rende meno attraente il possibile passaggio ad un diverso sistema operativo

Se pensiamo solo all’elevato volume di persone che “dipendono” dalla suite Microsoft Office come standard di riferimento per i loro documenti a casa e in ufficio c’è poco da meravigliarsi se Windows sia ancora così dominante.

Quindi cosa fare se si ha deciso di prendere una pausa di riflessione e abbandonare definitivamente Windows?

Se la vostra scelta è Linux allora potrete contare su una grande varietà di distribuzioni da scegliere sulla base di ciò che realmente desiderate dal vostro sistema.

Una delle caratteristiche più interessanti di tutte su Linux è il prezzo … è molto difficile da battere :) gratis!

Forse Mac OS X sembra la scelta perfetta? Ha un certo fascino ed eleganza e molti appassionati di OS X si rifiutano di utilizzare altro se gli ponete una domanda del genere.

Poi è in arrivo la prossima frontiera, quella dei sistemi operativi sulla nuvola, come  Chrome OS con il suo ‘accento sul cloud computing.

Forse è il sistema con meno manutenzione da fare,  lasciandovi liberi di lavorare e giocare in the cloud. Ma ha i suoi limiti … bisognerà rinunciare a tutti quei software che amate di più,  usando Windows o altri sistemi, affidandovi ad applicazioni web personalizzate ma sempre dipendenti da una connessione parziale o completamente attiva.

Ma allora con tutte queste alternative, sarebbe facile o difficile per voi abbandonare definitivamente Windows?

Rispondi al sondaggio:


email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273