Top

Smartphone Android: Sony Ericsson Vuole Diventare Leader

Sony Ericsson ha delle aspettative molto alte, spinto anche dai grandi risultati dei concorrenti, come ad esempio Motorola, che con Android sta praticamente vivendo una seconda giovinezza. La joint venture ha espresso il desiderio di essere il più grande produttore di cellulari Android al mondo.

Sony Ericsson vuole puntare forte ad Android

Bert Nordberg, CEO di Sony Ericsson, ha affermato che la sua azienda vorrebbe puntare ancora più forte sul sistema operativo di Google. Non ha però precisato il momento in cui si intende agire. Oggi i terminali Sony Ericsson sono il 17% dei dispositivi Android.

Nordberg sostiene anche che il produttore con la quota maggiore in questo senso è al 23%, ma non dà nomi. Considerando però che ci sono concorrenti, prima di Sony Ericsson, come la HTC, Motorola e Samsung, questa percentuale sembra davvero strana, ma tant’è.

Per questo motivo forse sarebbe più produttivo per la joint venture decidere di impostare tutti i suoi terminali con un solo software, cosa che però potrebbe preoccupare alcuni utenti, ovviamente non quelli avanzati, ma certamente darebbe all’azienda una migliore immagine e un incremento delle vendite.

Non c’è dubbio che Sony Ericsson sia pienamente impegnata nell’espandere e migliorare la sua gamma di cellulari Android, un chiaro esempio è lo sviluppo di un ibrido Playstation / Xperia nei prossimi mesi.

Via www.xatakamovil.com

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273