Top

Save The Date: Windows 8.1 Dal 18 Ottobre

01-windows81

Sembra che Microsoft abbia intrapreso la strada di “un sistema eccellente ed un flop”. A quanto pare, dalle recenti statistiche, seppure Windows 8 sia un sistema eccellente in tutti i versi, non ha ottenuto i risultati sperati, nè tanto meno è riuscito ad eguagliare i risultati ottenuti alcuni anni fa da Windows 7. Alcuni hanno già iniziato a paragonarlo a Windows Vista, ma davvero il confronto non regge.

Windows 8.1 La Svolta

Direttamente dal blog di Microsoft veniamo a conoscenza della data di uscita del tanto atteso update Windows 8.1 che, secondo quanto scritto sullo stesso blog di Redmond, uscirà il 18 Ottobre alle ore 12.00 del fuso orario della Nuova Zelanda, ciò vuol dire che arriverà durante la notte tra 17 e 18 Ottobre qui in Italia, ovviamente tramite lo Store. Infatti, per chi non lo sapesse, Windows 8.1 sarà sì un major update, ma non necessiterà di una installazione “pulita” per funzionare, in quanto arriverà tramite lo Store come un semplice aggiornamento: questa procedura semplificherà tutto per gli utenti non molto esperti con il nuovo sistema operativo.

Dunque l’update arriverà ad un anno esatto dalla presentazione di Windows 8 che, secondo recenti analisi, non ha entusiasmato il grande pubblico, anche se con Windows 8.1 la critica sembra essersi “addolcita” nei confronti di Microsoft e del sistema rivoluzionario che ha portato i pc sempre di più verso il touch e l’abbandono di mouse e tastiere. Intanto, per chi volesse provare in anteprima Windows 8.1, è disponibile sul sito Microsoft la preview pubblica.

Link| Microsoft Blog

Update 28/08/2013+

Windows 8.1 RTM: Gli Sviluppatori Indignati

download

Windows 8.1 è molto atteso sia tra gli utenti comuni che tra gli sviluppatori che nel corso  del tempo hanno potuto scovare diversi difetti a bordo dell’attuale Windows 8 e dunque aspettano con ansia la nuova versione dell’os di Redmond che andrà a sistemare tutte le lacune dell’attuale. In ogni caso Microsoft, questa volta, ha deciso che il rilascio avverrà per tutti, sviluppatori compresi, il 18 Ottobre e dunque la ISO non sarà scaricabile tramite Technet o MSDN.

Sviluppatori Indignati

Windows_8.1-Preview

Il minor update di Windows 8, il cui arrivo è previsto per il 18 ottobre, sarebbe già pronto in casa Microsoft ma la decisione di quest’anno è quella di non rilasciare l’aggiornamento a nessuno prima della data, sviluppatori compresi! Negli anni scorsi è sempre avvenuto un rilascio anticipato di circa un mese e mezzo sui canali di MSDN e Technet per gli sviluppatori abbonati che, prima del rilascio ufficiale, avevano modo di adattare le proprie applicazioni e riscriverne di nuove in base al codice richiesto dal sistema operativo.

Quest’anno il colosso di Redmond ha deciso di rilasciare l’aggiornamento a tutti il 18 Ottobre e ha spiegato questa decisione dicendo che dalla conclusione dei lavori, fino alla pubblicazione ufficiale vengono corretti diversi aspetti, e dunque preferiscono rilasciare un sistema completamente maturo. Tuttavia gli sviluppatori, sul blog di Microsoft, sono davvero indignati e hanno così risposto al post.

Windows 8.1 non è niente senza il supporto degli sviluppatori. Microsoft non può considerare il suo prodotto come completamente testato e pronto per il rilascio al pubblico se gli sviluppatori di terze parti non hanno almeno un mese di tempo per testare le loro applicazioni.

Anche se c’è qualcuno che appoggia parzialmente Microsoft, parlando in termini meno duri rispetto all’utente qui sopra.

Noi paghiamo migliaia di dollari per l’abbonamento MSDN, in modo da testare in anticipo i nostri software. Molti di noi vogliono supportare Windows 8.1 e distribuire app che sfruttano le sue funzionalità, ma non possiamo farlo, a meno che la RTM non venga rilasciata prima della disponibilità generale.

Comunque sia, qualora gli sviluppatori fossero interessati, in rete pochissime ore fa sono comparsi i file .WIM della RTM in inglese e molto presto comparirà in rete la ISO completa.

Link| Microsoft Blog

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273